Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Dopo l’addio di EA, Tetris ritorna su Android e iOS con N3TWORK


Solo due giorni fa Electronic Arts annunciava la rimozione – da App Store e Play Store – dei suoi giochi dedicati alla serie Tetris. Ebbene, oggi gli utenti iOS e Android possono dare il bentornato al celebre rompicapo, grazie alla nuova versione (ufficiale) di Tetris per dispositivi mobile, quella sviluppata da N3TWORK. Parliamo della stessa software house che ha dato i natali al recente Tetris Royale e che, a quanto pare, sarà la nuova responsabile dello sviluppo dei giochi del franchise.

EA passa il testimone a N3TWORK: il futuro di Tetris su mobile

Lo scorso mercoledì, EA aveva rilasciato un nuovo aggiornamento per tre dei suoi giochi mobile: Tetris Premium, Tetris 2011 e Tetris Blitz. Nella descrizione dell’update era possibile leggere dell’imminente rimozione dei tre titoli dai principali store digitali, prevista per il prossimo 21 aprile; fino a questa data, gli utenti potranno continuare a giocare e utilizzare gli item acquistati in-app. Il motivo? Con ogni probabilità, il termine dell’accordo di licenza con The Tetris Company.

Ci pensa però N3TWORK a riportare il buon vecchio Tetris su App Store e Google Play Store, con l’ennesima, nuova versione del gioco originale approvata da The Tetris Company. L’app è scaricabile gratuitamente e propone il tradizionale gameplay di Tetris, unito ad un sistema di comandi touch e ad un comparto di temi e avatar con cui personalizzare l’interfaccia di gioco. Presenti gli acquisti in-app, tra cui un’opzione da 4.99$ che permette ai giocatori di rimuovere le pubblicità che compariranno occasionalmente.

Fondata dal game designer e producer Neil Young – ex founder di ngmoco – N3TWORK Inc. ha già rilasciato Tetris Royale, un’altra iterazione che consente a 100 giocatori di sfidarsi simultaneamente allo storico rompicapo attraverso un’innovativa modalità multiplayer online. Lo stesso Young ha commentato il debutto del nuovo Tetris – quello lanciato poche ore fa – con le seguenti parole:

“Stiamo lanciando Tetris con una nuova modalità di gioco singleplayer, ma vogliamo che i fan sappiano che abbiamo molto altro in serbo per loro e che questa è solo la base di un’incredibile esperienza (di Tetris) che stiamo realizzando presso N3TWORK”.



Fonte: https://feeds.hwupgrade.it

Rate this post
Updated: 24 Gennaio 2020 — 18:28
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet