Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

due pacchetti disponibili, anche di Halloween


Gli sticker di WhatsApp sono ormai un cult, benché la loro diffusione lato server non sia ancora troppo estesa (bisognerà attendere metà novembre perché tutti possano fruirne, anche se in questo articolo abbiamo provveduto a darvi qualche dritta per forzarne il roll-out). Gli utenti che già dispongono degli adesivi su WhatsApp potranno oggi sbizzarrirsi ad inviarne all’impazzata per Halloween, approfittando, volendo, anche di quelli messi a disposizione dal team di Telegram.

Sì, avete letto bene: gli sviluppatori del più acerrimo nemico di WhatsApp hanno pensato bene di pubblicare sul Play Store alcuni starter pack dei propri sticker, naturalmente compatibili con la piattaforma rivale. Ce ne sono 10 classici, che potrete scaricare qui, ed altri 10 a tematica Halloween (per il download, cliccate qui). Se stavate pensando ad un gesto carino da parte di Telegram, vi sbagliavate: l’obiettivo di quest’abile trovata di marketing è stata quella di esaltare le proprie funzionalità, screditando indirettamente il servizio rivale attraverso l’enfasi di alcune caratteristiche proprietarie, che WhatsApp non può, almeno per il momento, vantare (come nel caso del passaggio da iOS ad Android conservando le conversazioni di chat, il continuare a chattare da PC con il proprio dispositivo spento, la partecipazione ad un gruppo evitando di condividere il proprio numero di telefono, etc.).

Una bella trovata pubblicitaria senza ombra di dubbio, che noi personalmente non abbiamo potuto non apprezzare. WhatsApp e Telegram continuano a suonarsele, questa volta a colpi di sticker, ed a chiaro beneficio del pubblico, che può contare su contenuti sempre nuovi e simpatici per l’arricchimento delle proprie conversazioni. A voi la funzionalità sulla piattaforma IM più popolare è già arrivata? Se volete saperne di più, ecco una piccola guida da noi preparata dove vi spiegheremo nel dettaglio come inviare facilmente gli adesivi.

Ti potrebbero interessare:





Fonte: http://www.optimaitalia.com/

Rate this post
Updated: 31 ottobre 2018 — 12:09
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet