Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

“È un disco sul quale non stava scommettendo nessuno” (video)


Ultimo appuntamento con il Maurizio Costanzo Show dopo cinque puntate di successo per questa nuova edizione.

Tanti ospiti nell’ultima puntata, a partire da Emma e Rita Pavone, fino ad arrivare a Federica Panicucci, Lino Banfi, Elettra Lamborghini e tanti altri, i quali hanno scambiato opinioni sul tema centrale della serata: i bilanci della vita.

Emma al Maurizio Costanzo Show ha presentato il suo nuovo album “Essere Qui-Boom Edition”, una riedizione dell’album pubblicato lo scorso gennaio con l’aggiunta di quattro inediti (Mondiale/Incredibile Voglia di niente/Nucleare/Inutile canzone) e una versione magazine in cui l’artista si è raccontata a cuore aperto in otto capitoli scritti da lei: “Questo è un magazine in cui dico quello che penso e racconto storie in cui ognuno di noi potrebbe rispecchiarsi”.

Su Essere Qui, che ha recentemente ottenuto il disco di platino per le oltre 50.000 copie vendute, le parole di Emma al Maurizio Costanzo Show sono quelle di chi ha sempre creduto in un progetto che ha inizialmente riscontrato alcune difficoltà nel farsi strada tra le persone, ma che con il tempo è riuscito a camminare a piccoli passi facendosi apprezzare e capire da tanti: “È un disco sul quale all’inizio non stava scommettendo nessuno, qualcuno parlava anche in maniera poco carina del mio progetto perché si distaccava da quello che è il mondo musicale in questo momento. È stata una grande sfida e siamo alla terza ristampa del magazine. Non me l’aspettavo”.

Sui bilanci di quest’anno, Emma sembra ben consapevole: “Il mio bilancio è super positivo. Mi ritengo una donna molto fortunata. È anche vero che ho lavorato tanto per mantenere le opportunità che la vita mi ha messo davanti, e devo dire che sono veramente contenta”, ha spiegato. “Ho capito che il successo è rimanere fedeli a se stessi sempre, senza farsi piegare dalle mode del momento. Per me la musica è come la fede: a volte devi credere anche quando non vedi”.

C’è spazio anche per parlare di un tema importante come quello del bullismo in rete (e non), ed Emma ha le idee ben chiare su questa brutta piaga social di cui è spesso e ingiustamente vittima: “Non è vero che le persone lo fanno perché non si rendono conto. La gente è cattiva, sa come farti male. Tra l’altro la maggior parte delle offese nei miei confronti arriva da persone adulte che hanno figli”. E, collegandosi alla storia di un ragazzo bullizzato dai compagni anche perché dislessico, dice: “C’è un fondo di ignoranza. La diversità, che potrebbe essere qualcosa che completa ognuno di noi, è ancora vista in maniera negativa”.

Guarda il  video di Emma al Maurizio Costanzo Show disponibile sul sito ufficiale Witty. L’artista sarà inoltre in tour a partire da febbraio nei palasport d’Italia, e i biglietti sono disponibili nei punti vendita autorizzati e online su Ticketone.it.

Ti potrebbero interessare:





Fonte: http://www.optimaitalia.com/

Rate this post
Updated: 29 novembre 2018 — 10:35
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet