Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Essential sospende lo sviluppo dei suoi smartphone ed esce dal mercato


In un periodo turbolento per il mercato degli smartphone, complice la cancellazione del Mobile World Congress di Barcellona previsto per la fine del mese di febbraio, arriva l’annuncio della chiusura di Essential.

Dietro questo nome troviamo l’azienda fondata da Andy Rubin, uno dei cofondatori di Android ed ex dipendente Google, nel 2017. L’unico prodotto presentato sul mercato da Essential è stato lo smartphone PH-1, noto per essere il primo ad aver implementato il notch per espandere al massimo lo schermo integrando una fotocamera frontale.

300517_Essential.jpg

Dopo PH-1 Essential ha annunciato lo scorso anno il debutto del modello Project Gem, caratterizzato da un design spinto in senso verticale molto più di quanto non accada abitualmente con gli smartphone in commercio. Le difficoltà incontrate nello sviluppo di questo modelli hanno di fatto condotto Essential alla decisione di sospendere il lavoro e di sospendere le attività.

ProjectGem_720.jpg

Essential intende continuare a supportare i possessori di smartphone PH-1 e lo farà offrendo una immagine del proprio software su GitHub, in modo tale che sia possibile per gli utenti scaricarla e modificarla a seconda delle proprie preferenze e necessità.



Fonte: https://feeds.hwupgrade.it

Rate this post
Updated: 13 Febbraio 2020 — 10:52
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet