Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Evolution Pulse Rinascita, annunciato il nuovo gioco di The World Anvil e Black Box Games


Evolution Pulse Rinascita è il nuovo gioco che The World Anvil sta sviluppando in collaborazione con il duo Black Box Games, che già in passato ha dato alla luce Evolution Pulse, un setting sci-fi/post apocalittico dalle forti tinte horror.

Evolution Pulse Rinascita è il nuovo gioco che The World Anvil sta sviluppando in collaborazione con il duo Black Box Games, che già in passato ha dato alla luce Evolution Pulse, un setting sci-fi/post apocalittico dalle forti tinte horror.
Evolution Pulse ha introdotto nel mondo dei GdR le affascinanti e allo stesso tempo temibili figure degli Hekath. Là dove l’opera originale raccontava un lontanissimo futuro e la lotta di un’umanità evolutasi solo per avere un barlume di speranza contro la minaccia aliena, Rinascita getta le basi di una nuova genesi e reinterpreta in modo totalmente originale il mito degli Hekath, ormai marchio di fabbrica di Black Box Games.

Evolution Pulse Rinascita

Vi fu un’epoca in cui l’uomo era padrone di questo mondo, lottando per la supremazia e costruendo imperi e città. Un tempo in cui grandi condottieri, come il mio signore Alessandro il Conquistatore, misero in ginocchio gran parte dei regni conosciuti. Forte del sangue dei falsi Dèi, Alessandro ci guidò fino al santuario di Amon, dove – narrava la leggenda – risiedevano i Daeeva, oracoli capaci di scorgere oltre il velo dell’oscurità. Dopo un lungo viaggio e innumerevoli insidie, giungemmo a Marsa Maruth, dove il grande condottiero poté infine ottenere vaticinio. Fu così che le enigmatiche figure donarono al mio re Kunuk Sarrum, l’oscuro sigillo della realtà. Accecati dal potere, aprimmo la nera scatola, portando al nostro cospetto il vero Imperatore, una divinità reale e tangibile, a capo di coloro che riposano nei recessi del Simtum, l’eco del fato di ogni essere vivente. Il grande Imperatore levò le mani al cielo e appose su di noi la sua benedizione, l’Igisum Duga, il soffio della nuova vita, un cuore pulsante di energia oscura. Un sacrificio e un dono allo stesso tempo.

Il mondo cambiò, ogni terra conobbe il volto dei Divini e la loro volontà per bocca delle Voci. Così narra la Genesi del Simtum, e così sarà nei secoli a venire, all’ombra del regno del grande Imperatore, verso la rinascita di tutto il genere umano.

Tratto da – La memoria di Callistene”, voce del Saggio e servo fedele dell’Imperatore

 

Ma di cosa parla Evolution Pulse Rinascita? Miti e leggende di un’epoca antica in cui l’arrivo degli Hekath ha totalmente deviato e rimodellato la storia per come la conosciamo. Gli Hekath sono esseri superiori in un mondo antico: guidati dall’enigmatica figura dell’Imperatore hanno conquistato con grande facilità buona parte del mondo conosciuto, apponendo sugli umani, ora nuovi servitori, l’Igisum Duga, un marchio oscuro e pulsante che rende schiavi e dona in cambio grandi poteri.

Evolution Pulse Rinascita presenta un setting articolato, con dieci culture tra le quali scegliere per creare i propri personaggi, tutte più o meno legate all’Impero o alla parte selvaggia di quello che resta del mondo. Avremo così i Taubat, abili cortigiani che hanno capito come divenire ottimi servitori degli Hekath, oppure i forti e abili Equasi, costruttori e combattenti nel nome dell’Imperatore.

Alle cinque culture legate agli Hekath se ne aggiungono altre cinque libere, per quanto “libertà” nel mondo di Evolution Pulse Rinascita voglia dire passare ogni momento in lotta con temibili Fiere, animali e umani mutati dal gene Hekath, e in incubi che imperversano sulle notti e le terre selvagge.

Evolution Pulse Rinascita

Le culture selvagge sono composte da uomini coraggiosi come i Narta, figli del branco di caccia e uniti nell’oscurità, oppure dai misteriosi Uruth, rifugiatisi nel sottosuolo e abili nell’usare parassiti mutati a cui donano parte del proprio corpo. O infine dai folli Baazitu, affamati della forza degli Hekath e insigniti del potere oscuro del Koe.

Come avrete avuto modo di capire, ci troviamo di fronte a un’ambientazione che affonda le radici nel mito dell’epoca antica, unendo ogni parte del mondo conosciuto in modo entropico, dove le figure degli Hekath non hanno più il ruolo di implacabili invasori, ma quello di eminenze grigie alla guida di un’umanità prigioniera di un mondo che ormai non è più a misura d’uomo.

Evolution Pulse Rinascita

Parlando di regole, Evolution Pulse Rinascita utilizza il nuovissimo sistema MONAD Echo, un corpus di regole inedito e originale, che partendo da alcuni pilastri del MONAD System è stato modellato per valorizzare le ambientazioni, fondendo regole e background in un’unica soluzione di gioco.

MONAD Echo propone un sistema snello e spinto alla narrazione continua, che porta in primo piano descrittori narrativi e Doni tematizzati sui personaggi, per dare risalto agli aspetti delle culture e alle caratteristiche peculiari di luoghi e creature. Il fulcro di ogni personaggio è rappresentato da cinque descrittori, che porteranno in gioco specifici elementi del setting. Ognuno è abbinato ad un Dono, per creare una serie di abilità speciali uniche che differenziano ogni singolo protagonista.

Un combattimento veloce e letale, e una gestione dei successi e dei fallimenti dinamica, puntano a un gioco rapido, che non si ferma mai sui propri passi e anzi preme l’acceleratore sull’azione e il susseguirsi degli eventi.

Questo per ora è tutto ciò che ci è dato sapere sul nuovo progetto di The World Anvil, che potrete provare in anteprima a Modena PLAY 2019, dove autori e team saranno pronti a farvelo giocare e ad approfondirne tutti i segreti.



Fonte articolo: https://www.tomshw.it/

Rate this post
Updated: 19 Febbraio 2019 — 10:33
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet