Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Facebook Marketplace ancora più efficiente grazie all’IA


Facebook Marketplace sta per diventare più intelligente grazie all’IA. In occasione dei primi due anni di attività, il mercatino di Facebook pensato per comprare e vendere sia oggetti nuovi che usati si è arricchito infatti presto di nuovi strumenti smart destinati tanto a chi vende che a chi compra.

Tutto si basa fondamentalmente sul riconoscimento delle immagini. Chi vuole vendere ad esempio la propria poltrona per ufficio potrà ad esempio caricarne l’immagine su Marketplace e l’IA si occuperà anzitutto di inserirla automaticamente nella categoria più appropriata e poi di suggerire il range di prezzo, basandosi su vendite di prodotti simili realizzate di recente nella stessa area.

Ma le capacità dell’IA non finiscono qui. Mettiamo che vi piacciano le cuffie appena comprate dal vostro amico e ne vogliate un paio anche voi basterà inviarne la foto su Marketplace per ricevere indicazioni su prodotti simili in vendita vicino a voi, in maniera simile dunque a quanto già consentono di fare ad esempio Pinterst Lens o Snapchat su Amazon. In futuro inoltre basterà inviare un’immagine di una stanza per ricevere anche consigli sull’arredamento, in base alle dimensioni dell’ambiente.

untitled2

A corredo di queste novità inoltre Facebook ha ampliato le categorie disponibili, che ora comprendono anche automobili, case in affitto e proposte di acquisto presso diversi e-shop. L’IA ovviamente aiuta anche in ambito sicurezza, aiutando a rimuovere con maggior efficacia i contenuti non appropriati. A Menlo Park inoltre hanno anche aggiunto un più efficace strumento per la segnalazione e inserito la possibilità per compratore e venditore di darsi un voto l’un l’altro in modo da migliorare l’esperienza d’uso degli utenti e consentirgli di prendere decisioni più ponderate.



Fonte articolo: https://www.tomshw.it/

Rate this post
Updated: 3 Ottobre 2018 — 17:11
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet