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Fallout 76 Guida: tutti i dettagli sulle Mutazioni


Il mondo di Fallout 76 è cosparso di radiazioni e, dove ci sono radiazioni, ci sono anche mutazioni genetiche. Anche il giocatore può vedere il proprio DNA mutato: si tratta di una condizione con pro e contro, e noi vogliamo spiegarvi esattamente a cosa andate incontro, per non lasciarvi impreparati.

Le mutazioni sono uno effetto di stato che cambia alcuni valori delle caratteristiche del personaggio. I metodi legati all’ottenimento e all’eliminazione di una mutazione sono semplici; ottenere e mantenere quelle giuste, invece, è tutto un altro paio di maniche.

Come ottenere una mutazione

Le mutazioni sono il diretto risultato di una grande dose di radiazioni. Più radiazioni si ricevono, più è probabile ottenere una mutazione: la natura di questa è però definita in modo completamente casuale. In sostanza, ogni elemento che produce radiazioni ha una possibilità di dare al giocatore una mutazione. Alcuni esempi:

  • Bere acqua non purificata
  • Nuotare in acqua irradiata
  • Toccare cadaveri pietrificati
  • Stare vicino a rifiuti tossici
  • Stare vicino a un fallout nucleare
  • Essere attaccato da mostri tossici

Come curare una mutazione

Le mutazioni sono permanenti fino al momento nel quale non vengono curate. Se le mutazioni ottenute non fossero di vostro gradimento, è possibile eliminarle con un paio di metodi:

  • Usare un RadAway
  • Usare un arco di decontaminazione

Come evitare le mutazioni

Poiché le mutazioni sono legate alle radiazioni, il modo principale per evitarle è evitare anche le radiazioni. Oltre allo stare lontani dagli elementi summenzionati (corsi d’acqua, cibo e bevande non purificate…) e a indossare equipaggiamenti che limitino l’accumulo di radiazioni, è un’ottima idea mantenere le radiazioni al minimo, poiché maggiore sarà la quantità di salute eliminata da queste ultime, più alta sarà la probabilità di ottenere una mutazione.

Inoltre, esiste la carta perk “Geni inamidati”. Tramite questa carta non è possibile ottenere (o perdere) mutazioni, indipendentemente dalla quantità di radiazioni subita.

Come mantenere una mutazione

Alle volte mantenere una mutazione è conveniente. Per quanto ognuna porti con sé degli effetti negativi, spesso quelli positivi li superano di gran lunga. Molti giocatori, quindi, vorranno tenerseli ben stretti ma al tempo stesso desidereranno liberarsi dei danni alla salute.

Il metodo migliore è quindi curarsi con un RadAway ma solo dopo aver equipaggiato la carta perk “Geni inamidati”. Come detto sopra, non serve solo a bloccare l’ottenimento delle mutazioni, ma anche a evitare che vengano eliminate da una cura.

Tutte le mutazioni e i loro effetti

Vediamo ora un elenco di tutte le mutazioni disponibili e quali sono i loro effetti:

  • Reazione adrenalinica: infliggi più danni quanto la salute è bassa, ma perdi 50 punti salute massima
  • Ossa cave: +4 ad Agilità, si cade più lentamente, si subiscono meno danni in caduta, ma si ottiene -4 alla Forza
  • Carnivoro: l’effetto ottenuto mangiando carne è raddoppiato e non si ottengono malattie, ma mangiare vegetali non sortisce alcun effetto
  • Camaleonte: se si è fermi e disarmati si diventa invisibili
  • Occhi d’aquila: +4 a Percezione e 25% di danno critico in più, ma si ottiene -4 alla Forza
  • Testa d’uovo: +6 a Intelligenza, ma si ottiene -3 alla forza e -3 alla Resistenza
  • Caricato elettricamente: si rilascia una scossa elettrica quando si viene colpiti da una attacco corpo a corpo, ma si subisce un piccolo danno
  • Empatico: i membri del team subiscono il 25% del danno in meno, ma tu subisci il 33% del danno in più
  • Atterrato: +100 resistenza all’energia, ma il danno delle armi a energia è ridotto
  • Fattore rigenerativo: si ottiene +300% alla rigenerazione della salute, ma l’effetto degli oggetti curativi è ridotto del 55%
  • Erbivoro: l’effetto ottenuto mangiando vegetali è raddoppiato e non si ottengono malattie, ma mangiare carne non sortisce alcun effetto
  • Mentalità del branco: +2 a tutte le statistiche quando si fa parte di un team, ma -2 a tutte le statistiche quando si è da soli
  • Marsupiale: +20 al peso trasportabile e aumento dell’altezza raggiunta con un salto, ma -4 a Intelligenza
  • Piaga ambulante: si ottiene un’aura velenosa che aumenta di potenza per ogni malattia posseduta, ma queste comunque hanno effetto
  • Pelle a scaglie: +50 danno e resistenza all’energia, ma ottieni -50 Punti Azione
  • Demone della velocità: ti muovi e ricarichi il 20% più velocemente, ma la fame e la sete si alzano più velocemente
  • Artigli: gli attacchi a mani nude fanno il 25% del danno in più e infliggono sanguinamento, ma si ottiene -4 all’Agilità
  • Muscolo contorti: gli attacchi corpo a corpo fanno il 25% di danno in più e hanno la possibilità di inabilitare gli avversari, ma le armi da fuoco sono meno accurate
  • Isotopo instabile: rilasci un raggio di radiazioni quando colpito da un attacco corpo a corpo, ma anche tu subisci un piccolo danno

Con questo si conclude la nostra guida alle mutazioni di Fallout 76. Diteci: quale di queste mutazioni potrebbe tornarvi maggiormente utile?

Le mutazioni sono un’interessante componente RPG, uno motivo in più per comprare Fallout 76 e divertirsi a creare un PG unico.



Fonte articolo: https://www.tomshw.it/

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Updated: 28 novembre 2018 — 18:20
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