Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Ferrari alla ricerca di nuovi talenti per il suo team di eSport


Al via la prima stagione della Ferrari Hublot Esports Series, il campionato dedicato a vetture GT che Ferrari organizza in Europa su Assetto Corsa sviluppato da Kunos Simulazioni. I piloti Esports si sfideranno in diverse gare a bordo della Ferrari 488 Challenge Evo (nell’immagine ingrandibile), disponibile in esclusiva solo per i partecipanti alla competizione.

Ferrari 488 Challenge Evo


Le pre-iscrizioni si apriranno lunedì 7 agosto e saranno riservate a tutti i cittadini europei maggiorenni. Il primo atto del torneo sarà la fase di Qualifica per le AM series a partire da settembre, i cui vincitori raggiungeranno i sim racer invitati da Ferrari nella PRO Series, categoria in cui 24 piloti Esports si sfideranno sulle stesse piste degli AM. I 12 più veloci delle 4 gare di ottobre di ciascuna categoria avranno accesso alla fase finale a novembre, dove si daranno battaglia in 3 gare che eleggeranno il vincitore. Per iscriversi gratuitamente consultate il sito www.ferrariesportsseries.gg.


Nella prossima stagione il campione assoluto avrà la possibilità di entrare a far parte della FDA Hublot Esports team, che quest’anno annovera David Tonizza, Campione in carica piloti di F1 Esports Series, il campionato realizzato sui videogiochi di Formula 1 di Codemasters, ed Enzo Bonito, sim racer di grande esperienza. Charles Leclerc, ambassador del campionato e grande appassionato di Esports seguirà da vicino tutte le fasi del Campionato e offrirà la sua esperienza da pilota reale e Esports ai partecipanti.


Charles Leclerc


Il Title Partner del campionato è Hublot, che rafforza anche in ambito Esports la sua collaborazione con Ferrari, mentre il Technical Partner è Thrustmaster, che già possiede la licenza Ferrari per la creazione e distribuzione di volanti e controller per pc e console.



Fonte: https://feeds.hwupgrade.it

Rate this post
Updated: 30 Luglio 2020 — 15:48
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet