Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Fiori e Fioristi Napoli

Con il passare degli anni anche il mondo della natura sta cambiando letteralmente, tutto ciò è dovuto non solo ai cambiamenti climatici del nostro paese ma anche alle nuove tecnologie in circolazione…

La natura, i fiori, tutto quello che riguarda questo affascinante mondo di colori sta letteralmente evolvendosi, le tecnologie aumentano a dismisura. Anche chi finora è stato abituato alle vecchie abitudine sta cercando di evolversi in questo mondo cosi frenetico, ma sempre più tencologico…

L’arte floreale, è diventata sempre più computerizzata adlogo fioristi granato napoliesso anche per la scelta di un colore in moltissimi si affidano sempre di più ad internet, non solo per cercare nuovi spunti floreali ma soprattutto, per la ricerca approfondita sempre di nuove tendenze.

In Campania in particolar modo come si evince da letture e dicerie di paese l’arte folcloristica, è sempre di più sopra le righe ecco perchè, anche semplicissimi Fioristi Napoletani abbastanza unici e rinomati per il proprio genere come i “Fioristi Granato” si sono completamente evoluti nel campo floreale, dando sempre più vita ad alchimie di colori completamente diverse fino a qualche anno fa… senza pero’ perdere il gusto per la tradizione e le composizioni dei propri fiori.

fioristi fiori fiorai napoli granatoI fiori sono diffusissimi in quasi ogni parte del globo terrestre: se escludiamo ragionevolmente le zone desertiche, i poli e le alte catene rocciose, praticamente abbiamo tantissime possibilità di trovare un fiore ogni volta che giriamo lo sguardo.

Essendo specie comunque antichissime, anche le piante ed i fiori hanno subito l’evoluzione Darwiniana adattando le proprie caratteristiche a quelle climatiche e non dei luoghi in cui si sono diffusi. In Italia non c’è un’eccessiva varietà di climi, ma esistono delle differenze nella diffusione floreale da zona a zona: in questa home di rubrica parleremo in particolare delle specie floreali e di piante della zona di Napoli ed in generale della Campania.

Questa zona della penisola e, già dai tempi degli antichi Romani, conosciuta come una delle regioni più floride: merito della terra vulcanica, del clima favorevole e della positiva influenza del mare.

Ne segue che ci sono grandi zone riservate alla coltivazione di piante da decorazione ed anche di fiori, con un mercato comunque fervente; del resto, è tipica l’immagine della costiera amalfitana o napoletana con un bellissimo vaso di fiori in primo piano o con il lungomare pieno di piante a regalare ossigeno e colore ai già meravigliosi mare e Sole di questa zona.

Tra arte, e passione floreale in genere vi consigliamo di visitare, se siete nella zona di Napoli e provincia alcuni dei Fioristi di Napoli o fiorai Napoli  più rinomati nell’ambito… dove noterete di sicuro che la tradizione non è una cosa da tutti.

5 (100%) 2 votes
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet