Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Formula E Gen2 EVO, come saranno le monoposto 2020/2021: le prime immagini!


Ancora c’è un certo scetticismo tra gli appassionati degli sport motoristici verso la Formula E. Per la FIA però rappresenta ancora una delle strade da percorrere e lo fa anche annunciando le novità dedicate alle automobili Formula E Gen2 EVO per la stagione 2020/2021, la settima.

formula e

Le novità riguardano prettamente l’aspetto estetico delle monoposto di Formula E che potranno avere un design più aggressivo pur rimanendo fedeli allo spirito di questo campionato mondiale.

Cosa cambierà quindi nelle Formula E Gen2 EVO rispetto alle attuali monoposto? Ci sarà una nuova ala anteriore che non coprirà più le ruote, una pinna dorsale che ricorda quelle utilizzate nel WEC (LMP1 e LMP2 per esempio) e in F1 ma anche un’ala posteriore curva più “classica” a differenza delle strutture alari presenti attualmente (che lasciano spazio nella zona posteriore).

formula e


Cambierà anche la livrea del campionato per cercare di renderle anche più appaganti alla vista. Le monoposto da Formula E Gen2 EVO correranno ancora con gomme Michelin Pilot Sport da 18″ in grado di essere impiegabili sia sull’asciutto che sul bagnato.

Nonostante i cambiamenti ai quali i team dovranno attenersi per la parte di design, le Formula E Gen2 EVO potranno ancora differenziarsi per la parte di componentistica elettrica e per il propulsore elettrico. Rimarranno poi le novità introdotte per invogliare gli utenti a seguire la gara come la Driver’s Eye Camera.

Jean Todt (Presidente della FIA) ha dichiarato “[…]è questo approccio progressivo che ha contribuito all’espansione della rete e all’aumento della competitività del campionato, che continua ad andare sempre più forte e che sta aprendo la strada al futuro della mobilità urbana sostenibile”.



Fonte: https://feeds.hwupgrade.it

Rate this post
Updated: 5 Febbraio 2020 — 20:25
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet