Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Fossil Sport: un nuovo smartwatch con Snapdragon Wear 3100


Fossil Sport è il nuovo smartwatch con Wear OS che la società statunitense ha lanciato proprio in questi minuti. Come intuibile dal nome si tratta di una soluzione votata agli utenti sportivi e che amano fare fitness e attività fisica. Un design essenziale e pulito è stato unito al meglio della tecnologia attualmente disponibile per creare un prodotto bilanciato e accattivante.  

Fossil Sport

La struttura della cassa di Fossil Sport è realizzata in nylon mentre ghiera e pulsanti sono realizzati in alluminio per un miglior “look-and-feel”. Per soddisfare sia uomini che donne, due sono i diametri: 41 mm e 43 mm. Ricca è anche scelta di colori per casse e cinturini (28 colorazioni per questi ultimi).

Al centro di Fossil Sport troviamo la nuova piattaforma Qualcomm Snapdragon Wear 3100 che garantisce migliori prestazioni e consumi ridotti aumentando così l’autonomia disponibile. Ovviamente non potevano mancare le tecnologie come rilevazione del battito cardiaco, NFC, altimetro, accelerometro, giroscopio, luce ambientale, microfono e GPS che si adattano a un prodotto che può essere impiegato per l’attività fisica fuori casa.

La batteria di Fossil Sport ha una capacità di 350 mAh permettendo un uso che varia da 24 ore a 2 giorni (con risparmio energetico). È supportata anche la ricarica rapida che consente di avere la batteria quasi completamente carica in meno di un’ora.

Con Wear OS e Snapdragon Wear 3100 è anche possibile sfruttare nuove funzionalità come la modalità “solo orario” ma anche Assistente per avere le informazioni in tempo reale. Fossil ha anche aggiunto tre quadranti che integrano le statistiche di Google Fit per mostrare a colpo d’occhio a che punto si è arrivati nel raggiungere gli obiettivi. All’interno l’utente troverà anche applicazioni preinstallate come Spotify e Noonlight.

La campagna di promozione sarà poi in collaborazione con Candice Huffine (modella, maratoneta e imprenditrice) per mandare un messaggio di positività e intraprendenza nel vincere le sfide quotidiane e non solo, sia per quanto riguarda l’ambito sportivo ma anche di emancipazione per le donne.

Fossil Sport è compatibile con dispositivi con iOS 9.3 (o superiori) e Android 4.4 (o superiori, tranne Go Edition). Si connette via Bluetooth al proprio smartphon e ha un prezzo di 279 euro. Le vendite inizieranno sul sito di Fossil da oggi mentre nei negozi arriverà il 12 Novembre.



Fonte: https://feeds.hwupgrade.it

Rate this post
Updated: 8 novembre 2018 — 13:27
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet