Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Fujifilm: niente full-frame nel suo futuro!


Il mercato delle fotocamere digitali ha visto una piccola-grande rivoluzione con l’arrivo delle mirrorless. Da qualche mese poi si è ampliata la scelta delle mirrorless full-frame che sono state abbracciate da più produttori (Sony, Canon e Nikon, per esempio). E Fujifilm?

Durante la presentazione italiana della nuova X-T30, la società nipponica ha voluto rispondere a chi chiedeva quando Fujifilm passerà al formato full-frame. La risposta è stata “mai”. Attualmente e per il futuro non c’è alcuna intenzione di abbracciare questo formato.

Fujifilm

Quello che è emerso è che Fujifilm crede molto nel potenziale dell’APS-C per le sue soluzioni X-T (come X-T3) mentre per la serie professionale GFX si punterà ancora con il medio formato. Secondo quanto riportato, l’avanzamento tecnologico è stato talmente elevato e veloce che cose che fino a poco tempo fa non si pensava potessero essere gestite da formati “inferiori” al full-frame ora invece stanno diventando realtà.

Il medio formato permetterà anche di creare soluzioni come la GFX100 da 100 MPixel senza sacrificare le prestazioni né per quanto riguarda la resa qualitativa né per quanto riguarda la velocità dell’AF. Inoltre il successo di GFX50 ha dato l’ulteriore convinzione a Fujifilm di proseguire per la sua strada.

Quello a cui punterà il produttore nipponico è invece espandere il parco ottiche per la sua fascia professionale, portando così ai clienti soluzioni sempre più variegate e performanti.



Fonte: https://feeds.hwupgrade.it

Rate this post
Updated: 16 Febbraio 2019 — 10:30
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet