Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

GearBest inizia un nuovo capitolo: nuovo logo, stessi prezzi di sempre


Crescendo fino a diventare uno dei siti di e-commerce pi grandi al mondo con oltre 40 milioni di clienti soddisfatti raccolti negli ultimi 5 anni, GearBest ha annunciato diverse novit, mantenendo gli stessi valori di sempre e la stessa missione sin dal primo giorno: offrire prodotti capaci di migliorare la qualit della vita degli utenti… ad un prezzo ribassato.

L’e-commerce sta raggiungendo il sesto anno dalla nascita, e per celebrare il traguardo verr implementato un design radicalmente nuovo tale da riflettere in maniera pi decisa i valori fondamentali su cui si fonda GearBest e la visione che ha portato il sito nella posizione di leader del mercato. La nuova “brand identity” pensata inoltre per prepararsi alle moderne tendenze del web e del futuro, e proiettare il sito con dinamicit nei prossimi cinque anni.














I punti chiave che sono stati affrontati dal team di designer di GearBest sono stati differenti, e alla fine si scelto per un’interfaccia caratterizzata dai seguenti fattori:

  • Una ridefinizione dei toni generali della UI con tinte pi luminose ed energiche
  • Rimanere fedeli alle origini di GearBest, mantenendo un’elevata coerenza con quello che stato l’e-commerce fino ad oggi
  • Diffondwere un motto pi chiaro e semplificato per offrire una visione moderna dell’e-commerce

La nuova interfaccia utente stata realizzata grazie agli sforzi e la passione di 17 designer dedicati, che hanno proposto circa 40 design diversi e concepito il nuovo logo di GearBest. I nuovi colori fondamentali del sito saranno giallo e nero, mentre il logo rappresenter la lettera iniziale di GearBest, la G, in maniera silizzata e capovolta come fosse un sorriso.

La scelta di mantenere il giallo e il nero per rimanere fedele alle origini del servizio, pur scegliendo un tono di giallo pi saturo e moderno e favorendo uno stile allegro con un rimando alle forme tipiche di un sorriso stilizzato. La lettera G capovolta infatti “ricrea e reinventa il sorriso classico”, al fine di dare un’idea all’utente di trovarsi in un luogo dove sentirsi a proprio agio durante gli acquisti.

Il nuovo logo contiene comunque due elementi cruciali: un’icona, di cui abbiamo parlato finora, e una parte in testo. Quest’ultima, per, non pu essere utilizzata senza icona, e non possono essere modificati n il carattere, n la spaziatura fra le lettere. Il logo sar accompagnato da un motto: “Quality, Affordable, Fun”, e verr proposto in due modalit in base alle circostanze: a colori, o monocromatico in bianco con sfondo nero.

“Con una crescita dinamica e costante GearBest si imposto come una soluzione di successo nel corso degli ultimi 5 anni”, ha dichiarato l’azienda ufficializzando le novit. “E questo stato possibile solo grazie a ciascuno dei nostri incredibili clienti che ci hanno supportato. Con questa nuova bella brand identity, GearBest ha mantenuto gli stessi valori fondamentali su cui stato fondato. GearBest rimarr per tutti i clienti, vecchi e nuovi, per i prossimi 5 anni e oltre”.




Fonte: https://feeds.hwupgrade.it

Rate this post
Updated: 27 Febbraio 2019 — 16:44
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet