Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

GeForce GTX 1650 con memoria GDDR6: possibile upgrade per la GeForce entry level


NVIDIA ha reso disponibili negli scorsi mesi nove schede video delle famiglie GeForce RTX e GeForce GTX, caratterizzate dal suffisso Super. Con questi modelli NVIDIA ha incrementato le specifiche tecniche, offrendo maggiore potenza elaborativa nella forma di più stream processors, frequenze di clock incrementate o memoria più veloce a seconda della specifica versione di scheda video.

Stando alle informazioni riportate dal sito Videocardz ci sarebbero novità anche dal versante delle schede video non Super. In particolare sarebbe il modello GeForce GTX 1650, proposta d’ingresso della famiglia GeForce GTX 1600, a venir aggiornato nel comparto memoria.

Alcune informazioni riferite a schede video MSI basate su questa GPU riporterebbero infatti l’utilizzo di memoria GDDR6 al posto di quella GDDR5 che da specifica accompagna questo chip video. Il passaggio sarebbe in questo caso identico a quanto visto con la scheda GeForce GTX 1650 Super, modello che però ha anche un maggior numero di stream processors integrati e vanta prestazioni complessive ben più elevate di quelle della scheda GeForce GTX 1650.

Nella lista di modelli MSI pubblicata dalla fonte sono presenti varie schede ma mancano specifiche tecniche dettagliate; è ipotizzabile che la memoria GDDR6 utilizzata sia del tipo a 12 Gbps, la stessa utilizzata nei modelli GeForce GTX 1650 Super. Questo permetterebbe di ottenere una bandwidth massima teorica superiore del 50% rispetto ai moduli GDDR5 adottati dalle schede GeForce GTX 1650 standard, con una conseguente ricaduta positiva in termini di maggiori prestazioni con i giochi.



Fonte: https://feeds.hwupgrade.it

Rate this post
Updated: 14 Febbraio 2020 — 12:00
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet