Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Gigabyte B360 M Aorus Pro, scheda madre micro-ATX con caratteristiche premium


Gigabyte ha presentato un nuovo membro della famiglia di schede madre Aorus, la B360 M Aorus Pro.

Si tratta di una micro-ATX dedicata ai giocatori che offre molte funzionalità considerate di fascia premium. Troviamo ad esempio un audio on-board di alta qualità, grazie all’uso di un controller Realtek ALC892, condensatori di fascia alta e di una protezione dal rumore per i componenti analogici.

Gigabyte non ha risparmiato nemmeno sul VRM, inserendone uno a 4+2 fasi e raffreddandolo con un grosso dissipatore. Altra funzionalità sicuramente da scheda premium è la presenza della WLAN integrata.

Grazie al chipset B360 e al socket LGA1151, la scheda è compatibile con i processori Intel di ottava e nona generazione, incluso il Core i9-9900K. Per quanto riguarda le memorie, la scheda offre quattro slot DIMM in cui è possibile installare fino a 64 GB di DDR4-2666.

La scheda misura 240 x 240 mm, il limite per il formato micro-ATX. Troviamo due PCIe 3.0, ma solamente la prima (rinforzata) è x16 e collegata alla CPU, l’altra è una PCIe 3.0 x4 connessa al chipset. Troviamo poi tre slot M.2, uno dei quali occupato dalla scheda WiFi Wave2 2T2R con interfaccia CNVi. Per l’archiviazione troviamo sei connettori SATA 6 Gbps.

Il pannello I/O offre una porta PS/2, una USB-C, tre USB 3.1 e due USB 2.0. Sono presenti anche sei jack audio, una porta Gigabit Ethernet gestita da un controller Intel i219-V e una DVI-D, una DisplayPort e una HDMI per l’utilizzo della GPU Intel integrata.

La scheda presenta anche dei LED RGB integrati nel PCB, in modo da diffondere la luce in maniera più uniforme. Gigabyte non ha ancora rivelato disponibilità e prezzo, ma secondo noi la scheda dovrebbe aggirarsi intorno ai 90 euro.



Fonte articolo: https://www.tomshw.it/

Rate this post
Updated: 29 novembre 2018 — 17:46
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet