Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Gli screenshot a scorrimento sono pianificati per Android R


Android è un sistema personalizzabile e le aziende che lo adottano come sistema operativo, possono aggiungere o modificare alcune delle funzioni presenti, ma Android stock lo troviamo soltanto sui device di Google e sugli smartphone che partecipano al progetto Android One.

L’esperienza ottima che offre Android puro con quei dispositivi, può risultare “povera” sotto alcuni aspetti perchè alcune funzioni che abbiamo sulle varie skin del robottino verde (One UI, EMUI, OxygenOS, ecc.) non sono presenti, una di queste è lo screenshot a scorrimento. Anche per il multitasking era successo un fatto simile: è stato introdotto su Samsung Galaxy Note 3 nel 2013 (con Android 4.3 Jelly Bean) ma nativamente è stato implementato solo su Android 7 Nougat nel 2016.

Lo screenshot a scorrimento da alcuni era atteso già nelle novità di Android Q, presentato ufficialmente qualche settimana fa, ma il vicepresidente di Engineering for Android di Google, Dave Burke, ha promesso in un tweet che verrà inserito nella lista delle cose da fare su Android R e quindi dovremo aspettare ancora un anno per questa funzione apparentemente banale e in alcuni casi molto utile. 





Fonte: https://feeds.hwupgrade.it

Rate this post
Updated: 20 Maggio 2019 — 14:20
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet