Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Gmail e Google Drive saranno presto disponibili su Outlook.com


Microsoft ha iniziato ad utilizzare un approccio più aperto nei confronti delle altre aziende e, dopo aver fatto pace con Linux, niente può più sorprendere. Negli ultimi giorni l’azienda ha iniziato a testare l’integrazione di Gmail, Google Drive e Google Calendar all’interno del webclient Outlook.com, cominciando da alcuni account apparentemente selezionatissimi. L’integrazione è stata mostrata da un utente su Twitter, attraverso una serie di screenshot.


Il servizio chiede di effettuare una piccola procedura di configurazione e, in seguito, sarà possibile collegare il proprio account Google a quello Outlook.com, così che i documenti di Google Drive, gli appuntamenti o i dati salvati su Google Calendar e persino le e-mail presenti su Gmail saranno disponibili tutti sull’interfaccia del servizio di Microsoft.

Il funzionamento con le e-mail è simile a quello dell’app mobile Outlook, su iOS e Android, con i diversi account che possono essere gestiti all’interno di “inbox” separate. La novità non è presente su tutti gli account e neanche nei nostri è apparsa, segno che il roll-out della funzionalità è impostato con una velocità decisamente limitata al fine di verificare la presenza di eventuali problematiche e bug di gioventù.

Secondo l’utente Florian B su Twitter, sembra che non sia possibile aggiungere più di un account Gmail, e passando dall’account Google a quello Outlook viene aggiornata nuovamente l’intera pagina. L’integrazione con Google Drive, invece, è compatibile con documenti e file di ogni tipo e consente di condividerli rapidamente sia sui messaggi inviati con Gmail, sia su quelli gestiti con l’account Outlook.

Al momento in cui scriviamo questo pezzo non sappiamo quali siano i reali piani di Microsoft in termini di tempistiche, quanti utenti abbiano già ricevuto la nuova integrazione e quando il roll-out verrà espanso in maniera più estesa.





Fonte: https://feeds.hwupgrade.it

Rate this post
Updated: 21 Novembre 2019 — 20:21
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet