Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Google Chrome 74 disponibile: arriva il tema scuro per tutti. Ecco come attivarlo


Google Chrome versione 74 permette ora di rendere completamente attivo il tema Scuro anche sul browser web. L’azienda di Mountain View ha infatti rilasciato la sua nuova release pubblica di Chrome e lo ha fatto introducendo alcune importanti novità tra cui appunto quella che permette il completo supporto al tema scuro di Windows 10. Tutto potrà essere attivato, una volta aggiornato Chrome di Google alla versione 74, tramite le impostazioni di Windows andando a personalizzare appunto i colori del sistema operativo.

Contrariamente a quanto avviene già su Edge e Firefox, con Chrome, non si poteva avere e dunque attivare un vero e proprio tema scuro di default. Si potevano scegliere temi che andassero a modificare i colori del browser web ma non direttamente tramite sistema operativo di Microsoft. Con la nuova versione numero 74 è invece possibile ora modificare ed attivare appunto il tema “dark”.

Google Chrome: come attivare il tema scuro

Per attivare la “Dark mode” di Chrome su Windows e dunque su PC è possibile procedere in diversi modi. Grazie alla versione di Chrome 74, da poco introdotta tramite il canale di aggiornamento, sarà possibile sincronizzare il tema predefinito di Windows con quello del browser di Google. Per fare questo bisognerà innanzitutto entrare nelle Impostazioni di Windows 10 e successivamente entrare nella sezione “Personalizzazione” cliccando su “Colori” nel menu a sinistra.

Scendendo in basso è possibile trovare “Scegli la modalità predefinita dell’app” e qui si può optare per la modalità “Chiara” oppure quella “Scura”. Scegliendo la modalità scura appunto tutto il sistema operativo di Windows andrà a colorarsi di scuro nei menu e sottomenu e questo anche su Chrome di Google. Aprendo infatti il browser web non si avrà altro che la barra degli indirizzi colorata di scuro così come i menu del browser.

Google Chrome: come aggiornare alla versione 74

L’aggiornamento verrà scaricato e installato automaticamente da Chrome, ma potete forzarne la ricerca seguendo questi semplici passaggi:

  1. Avviate Google Chrome.
  2. Cliccate il menu con i tre pallini in verticale e scendete in Guida > Informazioni su Google Chrome.
  3. Se la versione installata non è l’ultima disponibile, Chrome la scaricherà e la installerà automaticamente.
  4. Riavviate il browser.



Fonte: https://feeds.hwupgrade.it

Rate this post
Updated: 29 Aprile 2019 — 18:45
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet