Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Google Maps: volete il tema scuro anche di giorno? Ecco come fare per attivarlo


Nell’ultimo periodo con l’arrivo in numero sempre più elevato degli schermi OLED, gli utenti preferiscono utilizzare applicazioni con temi “Dark” ossia temi scuri capaci di garantire innanzitutto un minor utilizzo della batteria visto che i pixel tendono in quel caso ad essere spenti completamente, ma anche per un più coinvolgente utilizzo. Ecco che dopo aver visto i temi dark su Telegram, in arrivo su WhatsApp ma anche su moltissime altre applicazioni, anche Google vuole permettere di cambiare manualmente il tema nelle Mappe appunto di Google Maps.

Google Maps: come attivare la modalità “Dark”

Chiaramente la modalità “scura” per le mappe di Google era già presente e sappiamo bene come gli utenti da tempo la utilizzassero nei periodi serali o notturni, o anche nelle gallerie, tramite l’attivazione automatica da parte proprio dell’applicazione. Tutto questo però non poteva essere modificato e dunque non era possibile manualmente decidere di avere le mappe scure anche durante le ore diurne e per sempre durante la navigazione.

Ecco che invece ora aprendo l’applicazione di Google Maps e andando nelle Impostazioni e poi entrando nella sezione “Impostazioni navigatore” sarà possibile modificare la sezione della “Visualizzazione mappa” impostando manualmente la combinazione dei colori in Giorno, Notte o Automatica. Ponendo dunque in Notte le mappe di Google non si baseranno più sull’orario per modificare la propria tonalità ma diverranno sempre e comunque scure.

Come detto invece lasciando la modalità in Automatica, il giorno e la notte continueranno ad alternarsi permettendo agli utenti di avere la navigazione di colore chiaro durante le ore diurne mentre non appena diverrà sera e dunque buio le stesse diverranno scure. Una novità che in qualche modo era già presente sull’applicazione, sia per iOS che per Android, da tempo ma che ora potrà essere modificata a piacimento da tutti.



Fonte: https://feeds.hwupgrade.it

Rate this post
Updated: 30 ottobre 2018 — 18:04
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet