Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Grazie a Visa Torino attiva i pagamenti contactless sui mezzi di trasporto pubblico


Secondo lo studio The future of Transportation di Visa, basterebbe semplificare i sistemi di pagamento per aumentare del 27% l’utilizzo dei mezzi pubblico. E allora perché non farlo? La sperimentazione di simili servizi è già stata avviata con successo in alcune città italiane, e ora è la volta di Torino.

A Torino i mezzi si pagano con la carta, direttamente a bordo

pagamento_contactless

I rapporto Visa Global Study indica come il pendolarismo sia in aumento, col 46% dei lavoratori che negli ultimi 5 anni ha aumentato i tempi di trasferimento. Allo stesso tempo, dallo studio emerge la frustrazione (sperimentata dal 52% del campione) nell’utilizzo dei mezzi di trasporto pubblici, usati da meno della metà degli intervistati (44%). Ridurre gli attriti è insomma fondamentale per promuovere un modello di mobilità meno legato all’auto privata e la città di Torino ha deciso di sperimentare nuove modalità di pagamento.

Per dare una spinta alla mobilità pubblica, Torino ha collaborato con Visa, installando dei nuovi validatori GTT contactless, nell’ottica di creare una città più sostenibile ed efficiente. Ai viaggiatori basterà avvicinare la propria carta contactless per accedere ai servizi di trasporto pubblico, per lo meno sulle linee sulle quali sono stati installati. 

“Visa collabora con gli operatori del settore del trasporto pubblico in tutto il mondo per promuovere una più efficiente mobilità di rete attraverso l’utilizzo di pagamenti elettronici e digitali” – ha dichiarato Enzo Quarenghi, Country Manager di Visa in Italia – “Lavorando con il trasporto pubblico a Torino, Visa ha contribuito ad implementare un sistema di pagamento contactless che offre ai passeggeri un modo più semplice di viaggiare: le stazioni e i mezzi di trasporto diventano così più efficienti, migliorando l’esperienza di viaggio di cittadini e visitatori”. 

Per far conoscere il servizio ai cittadini a settembre – in coincidenza con la settimana della mobilità sostenibile di Torino – sarà organizzata una giornata promozionale che consentirà ai clienti Visa di provare gratuitamente il servizio utilizzando la propria carta di debito, credito, prepagata o dispositivi contactless.



Fonte: https://feeds.hwupgrade.it

Rate this post
Updated: 18 Luglio 2020 — 13:20
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet