Hasselblad 907X 50C: ora disponibile insieme agli accessori


Anche se la fotocamera medio formato Hasselblad 907X 50C è stata annunciata un anno fa, fino a questo momento era stata disponibile solo in un’edizione speciale (dedicata all’allunaggio). Ora il produttore svedese ha iniziato la distribuzione della versione “standard” e dei relativi accessori.

Ricordiamo che la Hasselblad 907X 50C è un fotocamera mirrorless medio formato che unisce il corpo macchina 907X e il dorso digitale CFV II 50C. Un tocco di modernità unita alla tradizione del brand Hasselblad che rimane indirizzato ai fotografi professionisti (o a quelli amatoriali avanzati, con un ottimo budget).

Le caratteristiche tecniche della Hasselblad 907X 50C

Questa fotocamera ruota attorno a un sensore CMOS in medio formato con una risoluzione di 50 MPixel (43,8 x 32,9 mm) e 14 stop di gamma dinamica. Il dorso digitale CFV II 50C ha un display posteriore inclinabile (45° e 90°) da 3,2″ e con risoluzione di 2,4 MPixel con touch così da poter utilizzare l’interfaccia sviluppata dal produttore. Inoltre la modalità live view a 60 fps consente una fluidità visiva elevata.

La fotocamera può catturare immagini RAW a 16 bit e JPEG a piena risoluzione garantendo il massimo della versatilità in fase di sviluppo. Anche se non si tratta di una soluzione pensata per i video, è comunque possibile catturare filmati a fino a 2,7k sfruttando l’intera area del sensore (in formato 16:9).

Non manca la possibilità di ricaricare la fotocamera tramite la porta USB Type-C integrata mentre il design ha consentito anche una riduzione complessiva delle dimensioni e del peso (che arriva a 740 grammi).

Interessante è poi la compatibilità con le precedenti soluzioni per il Sistema V (in produzione dal 1957) oltre a soluzioni di terze parti. Questo consente di espandere le possibilità per gli utenti che già possiedono parte dell’ecosistema.

Integrato nel corpo macchina c’è un doppio slot per schede SD UHS-II, un connettore audio in/out, connettore flash in/out, supporto alla connettività Wi-Fi per lo scatto in tethering, supporto all’applicazione Phocus Mobile 2.

Per quanto riguarda i prezzi, la nuova Hasselblad 907X 50C ha un prezzo consigliato 6590 euro. Il control grip per 907X ha un prezzo di 749 euro, il mirino ottico ha un prezzo di 499 euro. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito del produttore.



Fonte: https://feeds.hwupgrade.it

Rate this post
Updated: 15 Agosto 2020 — 14:21
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet