Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Hasselblad X1D-50c: arriva il firmware 1.24.0 con qualche novit


Hasselblad X1D-50c si aggiorna con un nuovo firmware che porta ad alcune novità interessanti per chi possiede questo modello (o è intenzionato a comprare una fotocamera medio formato, anche se è stata annunciata la sua evoluzione). La versione appena rilasciata è la 1.24.0 che consente di sfruttare al meglio le potenzialità della fotocamera.

Per chi è interessato alla fotografia macro o per i fotografi che vogliono fotografare prodotti commerciali arriva il Focus Bracketing. Questo significa che è possibile, con una profondità di campo limitata, salvare una serie di scatti con messa a fuoco leggermente diversa. Sarà poi possibile elaborare gli scatti successivamente per realizzare fotografie a fuoco esaltando tutti i dettagli. Per evitare l’effetto “mosso”, c’è anche un breve ritardo iniziale così da ridurre/annullare le vibrazioni.

Con il firmware 1.24.0 per Hasselblad X1D-50c è stato aggiunto il supporto al nuovo obiettivo XCD 4/45P permettendo di sfruttarne le potenzialità soprattutto in termini di compattezza e leggerezza. I due punti forti di quest’ottica per medio formato.

Per quanto riguarda il bracketing dell’esposizione, ora nelle impostazioni di Hasselblad X1D-50c è presente il settaggio 2/3 così che gli utenti possano selezionare i parametri 1/3, 1/2, 2/3, 1, 2 o 3.

Sempre grazie al firmware 1.24.0 per Hasselblad X1D-50c è ora possibile classificare le fotografie permettendo di ordinarle più semplicemente anche quando trasferite su altri dispositivi (grazie al salvataggio nei metadati). Il tutto può essere eseguito sia tramite pulsante fisico che tramite interfaccia utente.



Fonte: https://feeds.hwupgrade.it

Rate this post
Updated: 4 Febbraio 2020 — 11:07
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet