Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

HONOR Router 3 disponibile in Italia: Wi-Fi 6 Plus a 79,90 euro


Honor ha appena annunciato il lancio in Italia del suo primo router Wi-Fi 6 Plus, HONOR Router 3, disponibile su HiHonor a partire dal 24 luglio. Si tratta di un prodotto che mette insieme i vantaggi del nuovo standard Wi-Fi 6, alcune funzionalità per garantire prestazioni e stabilità della rete, un design elegante e minimalistico, e la possibilità di funzionare in reti Wi-Fi Mesh.

Dotato di un chipset Gigahome Wi-Fi 6, di una CPU dual-core da 1,2 GHz e di una serie di vantaggi del Wi-Fi 6, si può acquistare in Italia a 79,90 euro, un prezzo decisamente più contenuto rispetto alle altre soluzioni Wi-Fi 6 oggi disponibili. Inoltre, gli utenti che acquisteranno il nuovo HONOR Router 3 dal 24 luglio al 17 agosto, riceveranno gratuitamente HONOR Band 5 e un paio di cuffie HONOR Sport Bluetooth.

HONOR Router 3

Dotato di quattro antenne che possono essere facilmente regolate e inserite nel router se necessario, il Router HONOR 3 misura solo 245 mm x 159,2 mm x 39,7 mm. Grazie alla sua sottile luce LED rossa e verde, gli utenti possono vedere chiaramente lo stato della connessione.

HONOR Router 3 è dotato di una porta WAN e tre porte LAN che supportano l’adattamento automatico della velocità tra 100Mbps e 1000Mbps. Con un solo clic sul pulsante “H” in cima al router configurato, gli utenti possono facilmente accoppiare fino a cinque dispositivi HONOR Router 3 insieme per attivare la rete mesh. In questo modo si amplia la copertura complessiva della rete Wi-Fi senza l’aggiunta di estensori di portata.

Dotato della tecnologia OFDMA Multi-User Technology (accesso multiplo a divisione di frequenza ortogonale), HONOR Router 3 può comunicare con più dispositivi contemporaneamente (massimo 4 dispositivi su 2,4 GHz o massimo 16 dispositivi su 5 GHz).

HONOR Router 3

Grazie alla funzione Target Wake Time, gli utenti possono impostare i dispositivi collegati per “svegliarsi” ad orari prestabiliti per la ricezione e l’invio dei dati, rimanendo in modalità sleep per il resto del tempo. Ciò impedisce ai dispositivi di interferire tra loro e permette loro di rimanere in modalità sleep a risparmio di batteria fino a quando non si svegliano su richiesta.

WPA3 è l’ultimo standard di sicurezza disponibile sui router Wi-Fi 6, che include un nuovo protocollo di handshake che consente agli utenti di utilizzare password facili da ricordare, proteggendo al contempo la loro rete dall’infiltrazione. Con la crittografia dei dati individualizzata, WPA3 protegge anche gli utenti dagli hotspot Wi-Fi pubblici vulnerabili e fornisce una connessione completamente criptata tra il dispositivo e il router, anche se la rete non è protetta da password.

L’hardware presente all’interno di questo router contribuisce a raggiungere una larghezza di banda di canale a 160 MHz (siamo abituati a 20 o MHz in associazione a questo parametro). Wi-Fi 6 supporta e fornisce una maggiore larghezza di banda a un numero maggiore di dispositivi, consentendo agli utenti di avere un’esperienza senza ritardi quando si collegano più dispositivi contemporaneamente.

La tecnologia Dynamic Narrow Bandwidth di HONOR, inoltre, consente agli smartphone HONOR supportati da Wi-Fi 6 di inviare segnali fino a 6dB più forti al Router 3 di HONOR per ottenere velocità più elevate e una copertura Wi-Fi estesa.

Attraverso l’app AI Life, gli utenti possono gestire i dispositivi collegati come l’impostazione dei limiti di velocità, la programmazione del tempo di navigazione in internet, ecc. Per coloro che desiderano gestire l’utilizzo di Internet da parte dei propri figli, la funzione di controllo parentale consente ai genitori di impostare gli orari di utilizzo di Internet per bilanciare il tempo di navigazione dei propri figli. L’applicazione dispone anche di un’impostazione Smart Diagnostic che offre un rapido controllo dello stato di salute per aiutare gli utenti a identificare i problemi comuni come la potenza del segnale Wi-Fi, i firewall e la connessione a Internet, per aiutare gli utenti a tornare operativi.








  HONOR Router 3 – Specifiche tecniche
 Hardware 41mm x 242mm x 152mm, WAN x1 (100/1000Mbps)
LAN x3 (100/1000Mbps)
CPU: Gigahome dual-core 1.2 GHz
RAM/Flash: 128MB DRAM/128MB Nand Flash
 Wireless 4 antenne esterne
Gamma di frequenza: 2.4 GHz e 5 GHz dual-band

2.4GHz Wi-Fi 2×2 MIMO (supporta 802.11b/g/n/ax (velocità massima 574 Mbps)
5GHz Wi-Fi 2×2 MIMO (supporta 802.11b/g/n/ax (velocità massima 2402 Mbps)
Dual-band (11ax 2.4 GHz 574 Mbps e 11ax 5 GHz 2402 Mbps Wi-Fi, velocità massima 2976 Mbps)

 Caratteristiche

Wi-Fi 6+
Huawei HiLink
IPv6
Beamforming
Selezione automatica Dual-band auto selection
Rete MESH con ”Hi Button”
DMZ, WPS, NAT and NAPT, VPN, QoS

 Sicurezza Anti-brute Force
Firewall security management
DoS security management
WPA2-PSK WPA/WPA2-PSK WPA2-PSK/WPA3-SAE
 AI Life App

Controllo della banda
Parental Control
Disconnessione dispositivi non autorizzati con un click
Programmazione accesso al Wi-Fi
Indicator Lights
Wi-Fi Management
Guest Wi-Fi



Fonte: https://feeds.hwupgrade.it

Rate this post
Updated: 22 Luglio 2020 — 20:48
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet