Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Huawei, AppGallery si rinnova con le app più popolari in Italia: ecco le ultime aggiunte


Durante il Developer Day italiano tenuto a novembre Huawei aveva anticipato importanti investimenti per accrescere e sostenere lo sviluppo di AppGallery, lo store alternativo al Google Play Store. Dopo pochi mesi l’azienda torna a fare il punto indicando i traguardi raggiunti su AppGallery, come ad esempio l’arrivo di alcune delle app internazionali e italiane più amate. Huawei promette che è solo “l’inizio di un percorso che vedrà l’azienda sempre più impegnata nell’arricchire il proprio ecosistema di servizi e prodotti”.

Ecco alcuni numeri: disponibile in oltre 170 Paesi, AppGallery ha raggiunto i 400 milioni di utenti attivi mensilmente a livello globale, 26 milioni in Europa e 180 miliardi di download l’anno. E, con “l’obiettivo di offrire sempre il meglio ai propri clienti”, Huawei ha lavorato al fianco di importanti aziende per rendere disponibili su AppGallery le migliori app e “offrire il meglio di entertainment, giochi, utilità e informazioni, in un semplice click”.

Per quanto riguarda l’entertainment, Huawei AppGallery è stato aggiornato di recente con la presenza di diverse app che permettono di guardare la TV in comodità: RaiPlay, Mediaset Play, Infinity sono state di recente introdotte sullo store del produttore cinese. Abbiamo anche SuperGuida TV, celebre app che consente di conoscere gratuitamente il palinsesto dei programmi TV delle diverse emittenti televisive italiane. Sono inoltre disponibili per il download le app delle principali radio italiane: RDS 100% Grandi Successi, RTL 102.5, R101, Virgin Radio, Radio Italia, Radio 105, Radio Monte Carlo – RMC, Radio Italy. Per gli appassionati di cinema abbiamo invece ComingSoon Cinema e Webtic Prenotazioni Cinema, che permettono anche di prenotare l’appuntamento al cinema.

Sono inoltre disponibili su AppGallery diverse app legate al mondo dell’informazione, come ad esempio quelle relative alle principali testate giornalistiche in Italia: Corriere della Sera, Corriere.it e TGCom 24; le testate sportive Tuttosport.com e SportMediaset; le icone del lifestyle Grazia, GQ Italia, Vogue Italia, Vanity Fair Italia e Voilà Magazine; le app per i viaggi Condé Nast Traveller Italia; e quelle per la cucina Sale&Pepe e La Cucina Italiana.

Non possono di certo mancare i giochi: Asphalt 9, spesso considerato come fra i migliori Racing Game su smartphone, è presente su AppGallery, e abbiamo anche Star Trek, The Walking Dead e Word Jungle. Tra i trend del momento c’è quello dei pagamenti via mobile, e Huawei non vuole mancare in questo ambito: su AppGallery abbiamo quindi app come Satispay e Nexi Pay, e anche app di servizi assicurativi come Genertel, da poco introdotto sullo store di Huawei. Sono tantissime le app presenti relative agli acquisti online, e citiamo le più importanti: Subito, DoveConviene, Trovaprezzi, PromoQui: Volantini e Offerte e le app di alcune delle migliori catene di elettronica di consumo: Unieuro e MediaWorld. Non possono mancare naturalmente le app per il meteo, come IlMeteo.it e 3B Meteo – Weather Forecasts.




Huawei punta tutto su AppGallery, quindi, manovra obbligata dal ban del governo Trump che impedisce ai nuovi terminali del produttore di accedere ai servizi Google. L’azienda promette “nuove app ogni mese”, le quali popoleranno ancora di più lo store proprietario.



Fonte: https://feeds.hwupgrade.it

Rate this post
Updated: 8 Febbraio 2020 — 15:52
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet