Huawei, nuovo smartphone con doppio display


Huawei ha brevettato uno smartphone con un form factor avente due display. Uno classico sulla parte frontale e uno posteriore, posizionato assieme a 4 fotocamere all’interno di una placca.

Non è uno smartphone pieghevole ma un normale dispositivo avente questa rara e piccola caratteristica. Facendo un rapido giro di ipotesi, a cosa potrebbe servire?

Huawei

Nei render si vede chiaramente come il piccolo display mostri l’ora ma un utilizzo così ristretto non ci convince. Probabilmente si potranno consultare delle notifiche rapide e altri tipi di informazioni “al volo” senza possibilità di interagirci. Per ovvie ragioni, viste le dimensioni proibitive.

Detto questo, lo smartphone ci ricorda molto da vicino il tentativo che fece un’altra azienda con una soluzione simile: Meizu Pro 7. Per rinfrescarvi la memoria, vi alleghiamo una foto.

Huawei

Lo smartphone della concorrente Huawei ha inaugurato tale design ma deduciamo non abbia fatto breccia del pubblico. Ne per questa funzione, ne per altro. In ogni caso il piccolo display posteriore era un’unità touch da 1,9 pollici a tecnologia Oled con risoluzione di 536X240 pixel.

Tornando al brevetto, vediamo come esistano più posizioni per incastonare il display secondario: sopra, sotto, nel mezzo. Insomma, come al solito è un’idea ma dipende da quanta utilità avrà e, sopratutto, se verrà realizzato.

Huawei

Per il resto abbiamo anche una sua foto al frontale che ci svela come, appunto, sia da considerarsi uno smartphone classico al 100%. Non sappiamo nulla riguardo caratteristiche e/o tipo di smartphone alla quale si affiancherà a livello di scheda tecnica ma, indubbiamente, è anche prematuro parlarne.

Huawei è particolarmente attiva lato brevetti, guardate il nuovo design che potrebbe avere il nuovo Mate X2!

Se volete uno degli ultimi smartphone Huawei a supportare le Google Apps, la scelta giusta è il P30 Lite. A poco più di 200 euro, lo potete trovare qui.



Fonte articolo: https://www.tomshw.it/

Rate this post
Updated: 15 Agosto 2020 — 20:00
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet