Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

I 4 giganti del web chiamati dal congresso USA in ottica antitrust


Il congresso USA, nella giornata di mercoledì 29 luglio, ascolterà in una sessione in videoconferenza gli amministratori delegati di Google, Facebook, Amazon  e Apple con l’intento di capire se queste aziende abbiano detenuto delle posizioni dominanti nei rispettivi settori e se questo debba in qualche modo essere regolamentato.

Sono chiamati a partecipare a questo incontro Jeff Bezos CEO di Amazon, Tim Cook CEO di Apple, Mark Zuckerberg CEO di Facebook e Sundar Pichai CEO di Google. Costoro dovranno discutere con la commissione incaricata di piattaforme online e della loro presenza nel settore dell’e-retail, dei social media, delle ricerche e dei software per smartphone.

Nelle settimane seguenti la commissione valuterà se le posizioni di questi 4 colossi del settore richiedano un intervento legislativo specifico, ovviamente circoscritto agli Stati Uniti, che miri a livellare lo spazio competitivo nel quale queste aziende operano così da lasciare spazio anche ad altri player.

Si ritorna quindi alla solita e ben nota problematica legata alle dimensioni di queste 4 aziende americane, dominanti nei rispettivi settori e per questo motivo capaci di non lasciare spazio ad altre aziende che volessero entrare nei mercati nei quali queste operano.



Fonte: https://feeds.hwupgrade.it

Rate this post
Updated: 27 Luglio 2020 — 9:23
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet