Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

I finalisti di Area Sanremo 2018, in 226 verso Sanremo Giovani di dicembre


Sono stati annunciati i finalisti di Area Sanremo 2018. 226 sono gli aspiranti partecipanti al Festival di Sanremo nella categoria delle Nuove Proposte solo per quanto riguarda il concorso di Area Sanremo. I prescelti, selezionati dalla commissione artistica, affronteranno una nuova selezione prima della partecipazione a Sanremo Giovani, in scena a dicembre dalla città di Sanremo.

Il Festival dedicato ai Giovani si chiuderà con due finali in diretta su Rai1 dalle quali emergeranno i nomi dei due vincitori che andranno a gareggiare con i Campioni al Festival di Sanremo 2019 in scena al Teatro Ariston di Sanremo dal 5 al 9 febbraio del prossimo anno. La direzione artistica è del cantautore italiano Claudio Baglioni, confermato per il secondo anno consecutivo alla guida della kermesse canora. Sua l’idea di suddividere il Festival in due Festival ulteriori, lasciando uno spazio interamente ai giovani emergenti, con due dirette su Rai1.

L’elenco completo dei finalisti di Area Sanremo è disponibile sul sito Area-Sanremo.it

Il contest di Area Sanremo è rivolto a giovani artisti emergenti di età compresa tra i 16 e i 36 anni, solisti uomini e donne e gruppi, che non abbiano mai partecipato ad altre edizioni del Festival della Canzone Italiana, in qualsiasi categoria.

I finalisti saranno convocati a Sanremo e dovranno presentare il proprio brano inedito davanti alla commissione di valutazione che sceglierà i 70 artisti che parteciperanno alla finalissima di Area Sanremo. I 70 così selezionati verranno convocati a Sanremo nuovamente. La commissione ne selezionerà 24 dai quali la commissione Rai sceglierà coloro che accederanno a Sanremo Giovani a dicembre, i quali concorreranno, insieme agli altri selezionati dalla stessa commissione, per i due posti nella categoria Campioni Unica del Festival di Sanremo 2019. I due vincitori emergeranno dalle due finali di Sanremo Giovani che verranno trasmesse il 20 e il 21 dicembre in diretta su Rai1 dal Teatro Ariston di Sanremo. A dicembre conosceremo anche i nomi dei Campioni scelti per il Festival.

 

Ti potrebbero interessare:





Fonte: http://www.optimaitalia.com/

Rate this post
Updated: 30 ottobre 2018 — 19:04
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet