Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

I luoghi delle serie tv, le location visitabili di The Crown


La tanto attesa terza stagione di The Crown è finalmente arrivata. I nuovi episodi della serie sono disponibili su Netflix da poco più di 24 ore e già non si parla d’altro che degli intrighi di corte, delle prove del nuovo cast, dei rumor sulla vita sentimentale della regina… Ciò che sembra mettere tutti d’accordo, ad ogni modo, è la sontuosità delle location di The Crown. Ogni dettaglio di residenze, parchi, uffici è restituito con una tale cura da far immaginare che la serie sia stata girata davvero nei luoghi ai quali rimanda. In realtà, però, le troupe di Netflix non hanno potuto aggirare i divieti della casa reale, dovendo ripiegare dunque sugli Elstree Studios della Shenley Road e su altri splendidi edifici sparsi per il Regno Unito. La buona notizia è che alcuni di essi sono aperti al pubblico e visitabili per cifre davvero irrisorie. Vediamoli subito.

Cattedrale di Winchester

La cattedrale di Winchester – Cathedral Church of the Holy Trinity, and of St Pter and St Paul and of St Wtihun – è una delle più grandi di tutta l’Inghilterra e la più lunga fra le cattedrali gotiche europee. Al suo interno riposano le spoglie di re e regine come Guglielmo II Rufus, Emma di Normandia e persino la scrittrice Jane Austen. Qui, inoltre, si sono celebrati i matrimoni di Enrico IV e Maria Tudor. In The Crown la cattedrale di Winchester sostituisce quella di san Paul come location per il funerale di Winston Churchill. L’edificio si trova a circa un’ora da Londra e può essere visitato ogni giorno.

Lancaster House

La Lancaster House – già nota come York House e Stafford House – è una magione in stile neoclassico che spesso rimpiazza Buckingham Palace fra le location di The Crown. La grandiosa scalinata, come anche le enormi sale dagli arredi in stile Luigi XIV, hanno già impreziosito numerose produzioni in costume, da Il Mistero delle Pagine Perdute a The Young Victoria e Il Discorso del Re, per finire con lo speciale di Natale del 2013 di Downton Abbey. Costruita nel 1825 come residenza privata del Duca di York, la Lancaster House oggi accoglie eventi governativi e apre le sue porte al pubblico una volta l’anno, durante un’open house che nel 2020 si svolgerà il 19 e il 20 settembre.

Castello di Belvoir

Un’accurata resa della vita quotidiana della regina non potrebbe prescindere dal castello di Windor. Abitato da numerosi esponenti della monarchia britannica, l’edificio è un castello medievale situato nella contea del Berkshire. Si tratta di una residenza reale al quale la troupe di Netflix non ha mai avuto accesso, trovando quindi nel castello di Belvoir un corrispondente sullo schermo. Quest’ultimo è un edificio signorile della contea di Leicestershire già sfondo de Il Piccolo Lord, Il Codice Da Vinci, The Young Victoria e Una Notte con la Regina. Com’è semplice intuire, il castello deve la sua fama a sale riccamente decorate, al sontuoso Salone Elisabetta, alla Galleria dei Reggenti e una diffusa atmosfera fiabesca. L’edificio è aperto al pubblico in alcuni giorni di novembre e dicembre e sarà di nuovo visitabile intorno a marzo 2020.

Castello di Caernarfon

Il castello di Caernarfon – Castell Caernarfon o Caernarfon Castle – è una delle poche location di The Crown a corrispondere all’evento reale di cui narra, ossia l’investitura di Carlo come Principe di Galles. La cerimonia si è svolta nel 1969 in questo castello, ritenuto uno dei più preziosi beni architettonici del paese e classificato fra i patrimoni dell’umanità UNESCO. Al suo interno è ospitato il museo reggimentale dei fucilieri reali del Galles, e le sue porte sono aperte ai visitatori tutto l’anno.

Hylands Park

La visita della principessa Margaret a Washington si è svolta in realtà a pochi passi da Londra, nell’Essex, e più precisamente nella Hylands House, o Hylands Park, enorme ville neoclassica circondata da un parco di oltre 200 ettari. La sua costruzione risale al 1730, mentre le più recenti ristrutturazioni rimandano al 2005. Oltre ad aver ospitato eventi di grande rilevanza come il V Festival nel 1996, l’Eurojam del 2005 e il Jamboree mondiale dello scoutismo nel 2007, Hylands Park offre tour gratuiti giornalieri fra le sue opulente sale vittoriane e i suoi immensi giardini.

Royal College of Physicians

Tra le location di The Crown anche il Royal College of Physicians, istituzione britannica che racchiude svariate facoltà universitarie scientifiche. Nella serie l’edificio fa da sfondo all’episodio in cui la regina Elisabetta si reca alla Royal Opera House nel 1968. Il Royal College of Physicians è oggi un punto di riferimento per la cultura britannica e ospita conferenze, banchetti, eventi formativi o cerimonie all’aperto. Si trova nei pressi del Regent’s Park di Londra.





Fonte: http://www.optimaitalia.com/

Realizzazione, creazione, sviluppo siti web ed assistenza informatica Napoli


Realizzazione siti web ed assistenza informatica Napoli


Cartomanzia basso costo


Fabbro idraulico elettricista – Bologna, Ferrara, Parma, Modena


Assistenza caldaie Firenze

Fiorai Napoli, Fioristi Napoli, Fiori Napoli, Fioraio Napoli

Aste Online, Aste al centesimo Online, Aste al ribasso gratuite, Aste online Iphone

cartomanti al telefono

Cartomanzia Divina

Tarocchi decani

Casa dei cartomanti

Astrocartomanti

Studio sibille cartomanzia

Pronto intervento Fabbro, Modena, Bologna, Ferrara

Pronto intervento elettricista, Modena, Bologna, Ferrara

Pronto Intervento idraulico, Bologna, Modena, Ferrara

Incantesimi e legamenti d’amore

Sitiwebs

Sviluppare siti internet

Websolutions

Cartomanti Roma

Cartomanti Napoli

Tarocchi amore futuro immediato relazione

Tarocchi del destino per single e della vita

Lettura tarocchi dell’amore

Studio Sibille Cartomanzia

Cartomanti Sibille

Consulti di cartomanzia

Cartomanzia Promozionale

Cartomanti Sensitive al telefono

Cartomanti Europei

Magia Rossa

Magia Bianca

Magia Nera

Sito web vetrina

Sito web per ristoranti

Realizzazione sito web e-commerce

Software aste al centesimo

Cartomanti al telefono

Tarocchi della zingara

Cartomanzia al telefono

www.falegnamenapoli.altervista.org

Rate this post
Updated: 18 Novembre 2019 — 13:10
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet