Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

I nuovi driver Nvidia 440.59 per Linux sono disponibili


Nvidia ha reso disponibili i nuovi driver 440.59 per Linux 5.5. Questi assicurano il supporto alla tecnologia DisplayPort Multi-Stream Transport (DP MST) per una configurazione multi monitor, alcuni fix grafici, un fix per DVXVK atto a risolvere un bug che causava un loop infinito durante la compilazione degli shader e PRIME synchronization che tuttavia è già disponibile.

Vi riportiamo i dettagli della patch note:

  • Il limite alla frequenza dei fotogrammi è stato disabilitato nelle configurazioni senza display attivi quando HardDPMS è abilitato.
  • Il numero massimo di schermate per GPU è stato limitato ad uno, per impedire l’arresto anomalo di X quando è configurata più di una schermata GPU per singola scheda video
  • Risolto un bug che poteva causare l’arresto anomalo del server X durante l’uscita da DPMS con HardDPMS abilitato.
  • Aggiunto un nome file predefinito quando si salva il file di configurazione display nelle impostazioni Nvidia se non viene rilevato un file di configurazione esistente.
  • Aggiunto il supporto per l’audio tramite DisplayPort Multi-Stream. Questo supporto richiede la versione 5.5 o successiva del kernel Linux.
  • Aggiornato il driver NVIDIA per consentire ai controller NVIDIA High Definition Audio (HDA) di visualizzare eventi hotplug mentre l’HDA è sospeso in fase di runtime.
  • Risolto un bug che causava il loop continuo dei titoli DXVK durante la compilazione dello shader in assenza di istruzioni OpSource.
  • Aggiunto il supporto per la sincronizzazione PRIME per il kernel 5.4 di Linux e successivi.

Vi ricordiamo che potete scaricare i driver Nvidia tramite la pagina ufficiale dell’azienda.

Siete interessati ad una GPU Nvidia? La RTX 2070 SUPER offre un ottimo rapporto qualità-prezzo.



Fonte articolo: https://www.tomshw.it/

Rate this post
Updated: 5 Febbraio 2020 — 12:49
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet