Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

I problemi Eolo hanno a che fare con l’arresto dell’AD Spada? Connessione internet assente o lenta


Una domanda sorge spontanea: i problemi Eolo, inteso come servizio di connettività, hanno forse a che fare con la bufera nata intorno al brand in queste ore con l’arresto dell’ Amministratore Delegato Luca Spada? Il legale rappresenante è agli arresti domiciliari per truffa ai danni dello Stato e furto di radiofrequenze non autorizzate. Ci sono degli accadimenti che vanno purtroppo anche contestualizzati nel difficile momento che sta vivendo il brand, cercando di dare qualche spiegazione plausibile ai clienti che hanno sottoscritto in passato o recentemente l’abbonamento internet specifico.

Oramai da due giorni, come pure raccontato due sere fa,  soprattutto gli utenti del nord e centro Italia lamentano problemi Eolo con la mancata connettività o al massimo per un servizio erogato a singhiozzo. Il tutto mentre l’azienda sta gestendo un momento di crisi molto grave: l’accusa principale è quella di aver approfittato di frequenze non ancora assegnate dal Ministero dello Sviluppo Economico, garantendo con queste ultime connessioni super veloci ai propri clienti . Il “trucchetto” sarebbe valso un guadagno reale di 3,5 milioni di euro, tutti illeciti naturalmente.

Cosa c’entrano le vicende giudiziarie con i problemi Eolo nel suo servizio di connettività? Possiamo ritenere abbastanza ovvio che dopo l’azione della magistratura appena intrapresa, proprio le frequenze illegittime incriminate siano state spente per non essere più utilizzate ingiustamente. Da ciò ne deduciamo che il traffico internet possa essere stato dirottato verso le sole frequenze legalmente riconosciute ed è qui che nascerebbe la natura del disservizio più o meno esteso. Troppi clienti si stanno contendendo forse un servizio ora ridimensionato verso il basso con le stazioni radio base (in sigla BTS) forse in reale difficoltà.

Per quanto le nostre deduzioni sono più che logiche è chiaro che i problemi Eolo di queste ore non sono stati affatto spiegati in questi termini. Eppuure  il servizio Downdetector, da due giorni oramai segnala costantemente errori e difficoltà di connessione. A dirla tutta, sono pure tanti i clienti che lamentano le difficoltà nel contattare l’assistenza dell’operatore per linee intasate e lunghi momenti di attesa. Qualcuno dei nostri lettori sta forse sperimentando questo tipo di errori?

Ti potrebbero interessare:





Fonte: http://www.optimaitalia.com/

Rate this post
Updated: 29 novembre 2018 — 10:56
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet