Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

IBM sceglie Slack per gestire la comunicazione dei suoi 350.000 dipendenti


Slack e Microsoft sono da tempo in lotta per il predominio sul mercato della messaggistica aziendale. La prima sembra però aver ottenuto una vittoria importante aggiudicandosi la scelta da parte di IBM, che userà Slack per gestire la comunicazione tra i suoi 350.000 dipendenti.

IBM sceglie Slack come piattaforma per la comunicazione

IBM ha utilizzato Slack sin dal 2014, ma solo di recente ha scelto di utilizzare la piattaforma come l’unica per gestire la comunicazione tra i suoi lavoratori. La scelta di IBM, riportata da Neowin, non solo porta 350.000 utenti in più al servizio, ma anche un certo prestigio. Ciò è testimoniato dall’apprezzamento che Slack ha ricevuto in borsa, con il titolo che è salito del 21%.

La lotta per la supremazia di questo spazio rimane tuttavia aperta, con Microsoft Teams che ha finora ottenuto numeri più significativi rispetto a quelli di Slack. Sembra però esserci spazio per un nuovo concorrente e proprio per questo Google starebbe preparando una sua alternativa.

La storia non è ancora scritta e non è ancora chiaro quale piattaforma prenderà effettivamente il sopravvento, né quanto peserà l’integrazione dei servizi di messaggistica con altri servizi (come avviene con la piattaforma Office 365).



Fonte: https://feeds.hwupgrade.it

Rate this post
Updated: 12 Febbraio 2020 — 13:43
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet