Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

IFA 2020, Nokia si prepara a lanciare un tris di smartphone: ecco quali


Si scaldano i motori per IFA 2020, la fiera berlinese che – causa Coronavirus – si svolgerà in una modalità inedita. Come sempre, l’evento prenderà il via a settembre e durerà solamente tre giorni (3-5 settembre) durante i quali i protagonisti della scena tecnologica mondiale annunceranno le loro ultime novità. Tra questi, ci sarà HDM Global che potrebbe annunciare tre smartphone targati Nokia.

Secondo una fonte anonima, a Berlino potremo vedere Nokia 2.4, Nokia 6.3 e Nokia 7.3 identificati rispettivamente con i nomi in codice Wolverine, Gamora e Dr. Strange. Un’ipotesi plausibile se consideriamo che i predecessori Nokia 6.2 e 7.2 sono stati svelati proprio in occasione di IFA 2019. Se degli ultimi due conosciamo solamente il nome, del primo sono emersi dettagli sulla possibile scheda tecnica che coincidono con le informazioni fornite dalla piattaforma di benchmark Geekbench.

Nokia 2.4 dovrebbe dunque essere basato sul processore MediaTek Helio P22 con 2 o 3 GB di RAM e 32 o 64 GB di memoria interna. La parte frontale dovrebbe ospitare un display IPS LCD da 6,5 pollici con risoluzione HD+ e notch per la fotocamera anteriore da 5 Megapixel. Sul posteriore, invece, due fotocamere: sensore principale da 13 Megapixel abbinato a un altro da 2 Megapixel. Il tutto alimentato da una batteria da 4.500 mAh.

Insomma, ci sarebbero poche differenze rispetto al modello precedente annunciato a dicembre 2019. Si tratterebbe comunque di uno smartphone Android One destinato alla fascia bassa del mercato e venduto a una cifra che si aggira intorno ai 100 euro.

Se siete alla ricerca di uno smartphone economico, date uno sguardo alla nostra guida a questo link.



Fonte articolo: https://www.tomshw.it/

Rate this post
Updated: 31 Luglio 2020 — 12:34
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet