Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Il 5G di Iliad per l’Italia sarà sviluppato con Nokia


Iliad espanderà la propria infrastruttura di rete in Italia e Francia fornendo ai propri clienti connettività 5G, servendosi di apparecchiature sviluppate dalla finlandese Nokia. L’annuncio è continuazione di una partnership già esistente tra le due aziende: Nokia fornisce impianti a Iliad in Francia dal 2012 mentre è dal 2018 che è presente con il carrier anche in Italia.

L’infrastruttura vedrà l’utilizzo della più recente tecnologia di trasmissioni dati radio di Nokia, chiamata AirScale, con la quale permettere l’accesso 5G mantenendo il supporto a segnali 4G/LTE con lo stesso sistema di accesso radio. Tale approccio dovrebbe accelerare la diffusione di copertura 5G da parte di Iliad in tutto il territorio nazionale.

In totale sono 17 milioni i clienti Iliad in Francia e Italia; nel corso del tempo a tutti questi verrà fornita la possibilità di sfruttare connettività 5G attraverso la nuova infrastruttura di rete. Resta ora da vedere quali piani tariffari Iliad offrirà ai propri clienti per fornire connettività 5G.



Fonte: https://feeds.hwupgrade.it

Rate this post
Updated: 15 Febbraio 2020 — 10:27
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet