Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Il Cybertruck di Tesla sbarca in GTA V, Minecraft e… GoldenEye 007


Pochi giorni fa abbiamo assistito al lancio di Tesla Cybertruck, ultima ideazione della casa automobilistica di Elon Musk, che avrebbe già riscosso un discreto successo, superando le 200.000 unità preordinate. Niente male per un pickup elettrico che era stato fortemente criticato per le sue ‘singolari’ forme, per non parlare della valanga di meme scatenatasi poche ore dopo il reveal.

Che sia per i meme o per gli ottimi risultati già conseguiti, Cybertruck ha convinto anche i modder di videogiochi, che hanno appena digitalizzato il veicolo nei giochi più popolari del momento – e non solo in quelli.


Tesla Cybertruck invade i mondi di Grand Theft Auto e 007 

Il primo gioco a subire il trattamento ‘Tesla’ è, senza troppe sorprese, Grand Theft Auto V, titolo non particolarmente estraneo alla creatività dei modder. Uno di questi, Fred Walkthrough, ha mostrato sul suo canale YouTube una delle migliori mod realizzate finora per il Cybertruck, simulato nel titolo Rockstar con un modello estremamente fedele. Vista la struttura poligonale, il veicolo potrebbe essere persino scambiato per un pop-in delle texture.

Vedendolo in azione in GTA V, sarebbe bello poter trovare il Cybertruck di Tesla nel futuro Cyberpunk 2077, RPG in cui la vettura potrebbe trovare il suo habitat naturale. Mentre sogniamo ad occhi aperti, il pickup di Elon Musk ha già invaso altri giochi: è sbarcato anche in Rocket League, dove il modder Platypun è riuscito a realizzare un’interessante mod.  

Quest’ultima mod è stata talmente convincente da spingere i fan a lanciare una petizione indirizzata a Psyonix, developer di Rocket League, nel tentativo di far introdurre Cybertruck nel parco auto del titolo. Come specifica lo stesso Platypun, inoltre, le hitbox del Cybertruck lo renderebbero uno dei veicoli più ‘forti’ del gioco.



Sì, c’è anche un Cybertruck in Minecraft. Questa volta l’idea è del modder VelVoxel Raptor, che ha rilasciato un datapack per l’installazione del modello del pickup all’interno del ‘cubettoso’ sandbox di Mojang. Ancora più originale, però, è l’opera concepita dallo youtuber Graslu00, che ha portato il Tesla Cybertruck in GoldenEye 007, che dà un caloroso benvenuto al pickup di Elon Musk con i suoi poligoni spigolosi – è pur sempre un titolo del 1997. 

Insomma, Tesla Cybertruck ci ha regalato una pioggia di divertenti meme, ma ci ha portato anche delle strepitose mod. Ne proverete qualcuna?





Fonte: https://feeds.hwupgrade.it

Rate this post
Updated: 30 Novembre 2019 — 18:21
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet