Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Il “dietro le quinte” ironico degli influencer di Instagram!


Essere un influencer è l’ambizione di molte persone ma per riuscire in un mondo sempre più competitivo è necessaria una buona dose di inventiva. E non solo! Un account Instagram “svela” ciò che c’è dietro una fotografia “perfetta” per il social network dove conta molto il primo impatto per ricevere il like.

influencer su Instagram 2020

Essere influencer: un lavoro complicato?

L’account al quale facciamo riferimento è influencersinthewild (dietro il quale troviamo Tank Sinatra, un altro account con ben 2,3 milioni di follower) con il primo post che è stato pubblicato il 14 Gennaio 2020. I post attualmente sono meno di 140 mentre è seguito da ben 1,6 milioni di follower.






Cosa si può trovare all’interno? Video del “dietro le quinte” degli influencer di Instagram e dei loro trucchi per riuscire a colpire la propria utenza (e a cercarne di nuova). E così ci sono video di contorsionismi complessi per lo scatto giusto ma anche partner o aiutanti (anche animali) che vengono “utilizzati” allo scopo.

E se il risultato può essere anche apprezzabile (dal punto di vista commerciale, quantomeno) sicuramente vedere la scena “da fuori” è quantomeno strano se non molto divertente. Criticabile, forse anche troppo estremo, ma del resto è ancora un sistema sul quale le aziende e i produttori investono molto denaro. Un giorno finirà o cambierà? Possibile. Per il momento ci possiamo godere qualche piccolo momento divertente (e per chi volesse intraprendere questa “carriera”, imparare qualche trucco).











Fonte: https://feeds.hwupgrade.it

Rate this post
Updated: 14 Febbraio 2020 — 18:14
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet