Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Il Richiamo di Cthulhu: si rinnova il successo agli ENnie Awards


Dalla sua uscita nel 2016, la settima edizione de Il Richiamo di Cthulhu (di cui potete leggere la nostra recensione), il gioco di ruolo horror più celebre al mondo pubblicato da Chaosium Inc. ed edito in Italia da Raven Distribution, e i suoi molteplici manuali d’espansione hanno vinto numerosi premi e quest’anno non fa eccezione.

Quattro sono infatti i premi che tre prodotti legati al brand de Il Richiamo di Cthulhu si sono portati a casa agli ENnie Awards 2020 che si sono tenuti un paio di giorni fa durante la speciale edizione online di quest’anno del Gen Con.

Come chi ci segue già saprà, l’edizione 2020 del Gen Con, la più grande convention di giochi da tavolo e di ruolo del Nord America che si tiene annualmente a Indianapolis, non si è potuta tenere nella formula consueta a causa della pandemia di Coronavirus. Ma per non lasciare gli appassionati a bocca asciutta e permettere al settore ludico analogico di non perdere un’importante occasione per annunciare lanci e uscite di prodotti, gli organizzatori della fiera hanno approntato la versione digitale della convention: il Gen Con Online.

ENnie Awards

Ovviamente, non poteva mancare durante l’evento la consueta assegnazione degli ENnie Awards, la cerimonia annuale, nata nel 2001, che assegna i prestigiosi premi ai giochi di ruolo e ai loro editori secondo quanto votato dagli appassionati e da una giuria di personaggi del settore, democraticamente eletta.

Il Richiamo di Cthulhu: i premi vinti

Come esponevamo in apertura di articolo, quest’anno tre prodotti legati al gioco di ruolo de Il Richiamo di Cthulhu si sono accaparrato ben quattro premi. Vediamoli insieme.

Berlin, the Wicked City

  • Best Art – Cover (GOLD)
  • Best Setting (GOLD)

Novità Raven Il Richiamo di Cthulhu

Pubblicato in Italia da Raven Distribution con il titolo di Berlino, la Città del Peccato, questo manuale è di fatto un supplemento d’ambientazione per il gioco di ruolo de Il Richiamo di Cthulhu che presenta la Berlino degli anni Venti e fornisce tutte le informazioni necessarie per ambientare una campagna in questo setting come, ad esempio, personalità importanti, luoghi fondamentali, dettagli sui crimini, sul mondo criminale della città e sulla sua grande cultura.

Berlino, La Città del Peccato propone inoltre tre diverse avventure che seguiranno la storia della città dalla fine della Prima Guerra Mondiale fino all’ascesa di Adolf Hitler e del Partito Nazista, proponendo di volta in volta atmosfere horror differenti. I tre scenari potranno essere giocati in maniera indipendente, oppure in modo continuativo per dare vita a una campagna.

Per via della natura degli argomenti trattati all’interno di questo manuale, tra cui droghe e sesso, si consiglia la lettura ad un pubblico adulto.

Refractions of Glasston

  • Judge’s Spotlight Award, il premio assegnato direttamente dai giudici.

Il Richiamo di Cthulhu

Un anno fa, in una collaborazione creativa con Chaosium, gli studenti del corso di Scrittura professionale della Taylor University hanno creato e pubblicato uno scenario per il gioco di ruolo de Il Richiamo di Cthulhu come parte dei loro studi. Il risultato pubblicato di quella collaborazione creativa, lo scenario Refractions of Glasston, ha ricevuto il riconoscimento con un premio Spotlight dei giudici negli ENnie Awards 2020.

Refractions of Glasston è stato pubblicato su The Miskatonic Repository, la piattaforma di contenuti della community di Chaosium per Il Richiamo di Cthulhu su DriveThruRPG, nel dicembre 2019. Lo scenario si svolge in una città rurale nel nord-ovest dell’Indiana (vicino alla Taylor University stessa) negli anni Venti e si basa su leggende locali esistenti di eventi soprannaturali.

New Tales of the Miskatonic Valley, 2nd Edition

  • Best Electronic Book (GOLD)

Il Richiamo di Cthulhu

Pubblicato da Stygian Fox Publishing su licenza Chaosium, New Tales of the Miskatonic Valley è un modulo di avventure tutte ambientate lungo le sponde del fiume Miskatonic e nei celebri luoghi lovecraftiani che attraversa, come Arkham, Dunwich, Kingsport e Innsmouth.

Questa seconda edizione aggiorna alla settima edizione de Il Richiamo di Cthulhu le avventure già presenti nell’edizione precedente e ne aggiunge una completamente nuova.

Volete buttarvi a capofitto tra i Miti di Cthulhu e mettere alla prova la vostra sanità mentale? Il gioco di ruolo de Il Richiamo di Cthulhu è ciò che fa per voi! Provate il Set Introduttivo per cominciare a muovere i primi passi, oppure gettatevi direttamente sul Manuale base e il Manuale dell’investigatore!



Fonte articolo: https://www.tomshw.it/

Rate this post
Updated: 2 Agosto 2020 — 11:29
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet