Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Imminente YouTube su Nintendo Switch? La data sarebbe vicinissima


Storicamente Nintendo Switch ha deluso da un punto di vista nella sua pur breve vita: la totale assenza di applicazioni a parte i videogiochi della stessa Nintendo e di terze parti. Attualmente non esistono app per Netflix o altri servizi di streaming, stessa cosa per YouTube. Non parliamo di un dispositivo di poco conto, nel mondo ne sono state vendute già più di 20 milioni. Una piattaforma quindi ghiotta per diversi colossi, da Google alla stessa Netflix.

Qualcosa sembra però muoversi: Google starebbe per rilasciare l’app di YouTube compatibile proprio con Nintendo Switch. Abbiamo anche una data e potrebbe essere davvero vicinissima: il prossimo 8 novembre. La console di casa Nintendo potrebbe quindi aprirsi alla multimedialità, funzioni che la casa madre promette da tempo.

Ecco che quindi NintendHome pubblica un tweet in cui viene riportata la data, un possibile place holder di Nintendo of America. Potete vederlo in basso. Doveroso dire che anche la fonte riporta questa informazione come rumor, quindi è da prendere con le dovute pinze.

Rumor ulteriori parlavano addirittura di una nuova versione di Nintendo Switch entro il 2019, che provengono direttamente dal Wall Street Journal. Le riporta Takashi Mochizuki, noto insider del giornale economico, che ha stilato un report con le prime informazioni sui piani di Nintendo riguardo il rilascio di un nuovo modello di Switch nel 2019, probabilmente durante l’estate.

Le fonti provengono da aziende e persone a conoscenza dei piani ma chiaramente non sono citate. A quanto pare Nintendo non ha ancora ben chiaro quali saranno le migliorie hardware e software della nuova Nintendo Switch. Uno degli elementi presi in esame per essere migliorato è il display. L’attuale è uno schermo, diciamolo, non proprio all’avanguardia, a cristalli liquidi, che non ha molte delle novità introdotte con gli LCD moderni. Non resta che aspettare, pochi giorni almeno per vedere (forse, ma non ci mettiamo la mano sul fuoco) YouTube su Nintendo Switch.

 

Ti potrebbero interessare:





Fonte: http://www.optimaitalia.com/

Rate this post
Updated: 3 novembre 2018 — 19:45
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet