Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

impresoft group, un nuovo player nel mercato ICT


Una startup con 50 anni di storia. Sembra una contraddizione, ma è così che si autodefinisce impresoft group, neonata azienda nata dalla fusione di cinque importanti player italiani: 4ward, Brainware, Gruppo Formula, impresoft e Qualitas Informatica

La nuova azienda si concentra sulle imprese di medie e grandi dimensioni operanti in diversi segmenti del mercato, alle quali offre soluzioni e tecnologie: ERP, MES, CRM, CPM/BI, oltre a una serie di soluzioni basate sul cloud di datacenter e application modernization, digitalizzazione dei processi di business, managed services e modern workplace.

Un’unione resa possibile anche grazie al supporto di Xenon Private Equity, che ha sponsorizzato il progetto aggregativo veicolato da impresoft ai vari imprenditori. 

1impresoft

Chi sono le aziende che formano impresoft group?

Le 5 aziende che unendosi hanno dato vita a impresoft group sono tutte realtà già affermate operanti dal tempo nel nostro territorio. 4ward è un pluripremiato Gold Partner Microsoft che da quasi 20 anni si focalizza su tecnologie innovative, cloud e trasformazione digitale, mentre Brainware ha 30 anni di esperienza su CPM/BI/Analytics e soluzioni per la grande distribuzione. Anche Qualitas Informatica può vantare 30 anni di competenze e grazie alle sue soluzioni per MES e Industria 4.0 è diventata un punto di riferimento per le aziende manifatturiere.

Fra le cinque aziende faceti parte di impresoft group, Gruppo Formula è quella con più anni alle spalle: è stata fondata 45 anni fa e oggi è uno dei principali system integrator italiani nel campo del software ERP per la media e grande impresa, oltre che distributore per l’italia della soluzioni ERP Sage X3, una delle più diffuse al mondo.  

La più giovane delle aziende è infine Impresoft, che è nata nel 2018 per aggregazione di storiche aziende focalizzate sul mercato ERP e CRM.

Non è però finita qui: impresoft group ci ha anticipato che a breve ci sarà almeno una nuova, importante, acquisizione, sulla quale però ha preferito mantenere un velo di mistero. 

L’aggregazione di queste 5 realtà consolidate, e di quelle che seguiranno a breve, consentirà un significativo cross-selling all’interno del gruppo così da aumentare la rilevanza per i clienti e la loro soddisfazione e soprattutto una più efficace selezione, motivazione e formazione delle risorse umane” – ha dichiarato Danilo Mangano, Chairman & CEO di Xenon Private Equity.

 

 

 



Fonte: https://feeds.hwupgrade.it

Rate this post
Updated: 25 Novembre 2019 — 9:21
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet