Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

In arrivo due nuovi obiettivi Nikon per le mirrorless serie Z


Nikon D6 è quasi pronta al debutto ma potrebbe non essere l’unica novità che il produttore nipponico ha in serbo per gli utenti. L’evento di presentazione sarebbe fissato per il 12 Febbraio 2020 e comprenderà sia la fotocamera per i professionisti (concorrente di Canon EOS 1-D X Mark III) ma anche due ottiche Nikkor per le mirrorless serie Z.

nikkor

Secondo quanto riportato dai rumors in Rete, i due obiettivi che Nikon intende annunciare sono il Nikkor Z 20mm f/1.8 S (che si unisce al fratello 24mm f/1.8) e il Nikkor Z 24-200mm (che avrà un’apertura minima di f/6.3 mentre non si conosce l’apertura massima).

Il primo permetterà di avere un obiettivo grandangolare con una buona apertura (S) garantendo al contempo un costo non eccessivo (circa 1000 dollari) rispetto ad altre soluzioni presenti nella gamma Nikon. Il secondo invece sarà molto versatile e avendo aperture non estreme sarà anche compatto e ancora più economico.

Si tratta quindi di dare agli utenti che scelgono le nuove fotocamere mirrorless Nikon della serie Z sia obiettivi particolarmente performanti (come il Nikkor Z 58mm f/0.95 S Noct) sia obiettivi che possano essere acquistati anche da utenti che non hanno budget elevatissimi.

nikon

In termini di dimensioni, il Nikkor Z 24-200mm sarà più corto del Nikkor Z 50mm f/1.2 quando richiuso oppure al 24-105mm (però in questo caso della linea S). Il Nikkor Z 20mm f/1.8 S sarà invece un po’ più corto del 14-24 f/2.8 quando quest’ultimo è chiuso.



Fonte: https://feeds.hwupgrade.it

Rate this post
Updated: 3 Febbraio 2020 — 19:04
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet