Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

In Tolo Tolo manca Gennaro Nunziante ma non c’è neanche Checco Zalone


Mai fare l’errore di sciogliere una formula che funziona, il rischio è che si capisca chi era quello necessario. Succede per le band musicali, per i gruppi comici, per squadre di calcio e allenatori, per i copy e gli art nella pubblicità e anche per i team collaudati nei film. In genere quando ce l’hai, mai disfarsi del sarto, di quello che cuce, che mette tutto insieme e gli dà una forma.

Forma che manca a questo Tolo Tolo. Primo film di Luca Medici da solo dietro la macchina, primo film in cui manca Gennaro Nunziante e primo film in cui manca pure “Checco Zalone”, almeno quello creato dalla loro collaborazione. Quel Checco irresistibile di Sole a Catinelle in Tolo Tolo non c’è più, c’è uno che gli somiglia, che fa un film lungo, sbadigliante, senza ritmo, con battute e trovate comiche di una debolezza sconfortante, quasi sempre da catalogare come forzature.

Lo guardi e intravedi lo sforzo fatto di mettere insieme con lo scotch i tanti pezzi di sceneggiatura. Si cerca il virtuosismo a quattro mani con Virzì ma lo stanno ancora cercando, credo. Che poi, dovete sempre spiegarcela l’operazione di buttare Virzì dentro una cosa del genere e dovete spiegarci anche Virzì che ci si fa buttare. Come in quegli esperimenti di cucina fusion dove ciò che rimane fusa è solo la serata. 

Il dibattito sul film nei talk ha imperversato e ha anche trifolato quelle due solite cosine lì, ma l’elefante nella stanza non era né il sovranismo né il fascismo e neanche l’approccio hard al tema dell’immigrazione, l’elefante nella stanza è che dopo 4 film criticabili quanto si vuole ma divertenti, questo è il primo film brutto e disorientato della fortunata serie. E basta.

Visti gli incassi, Valsecchi e soci non si strapperanno certo i capelli, ma da imprenditori dell’industria cinema avranno sicuramente preso consapevolezza del dislivello, e vista la preziosità dell’asino caca-oro Zalone, immagino che nelle stanze della Taodue si sia svolto ben altro dibattito rispetto a quello dei salotti televisivi. Qualcosa tipo: abbiamo fatto un film di merda, lo stanno andando a vedere solo grazie ai film fatti prima, cosa abbiamo cambiato? E tutti si fermano in silenzio dinanzi al capoccione di Nunziante che appare olograficamente al centro del tavolo ruotando gigantesco sul proprio asse. È un problema che risolverebbe anche un bambino in prima elementare, guarderebbe le schede dei film e direbbe alzando il ditino: Maestra in tutti questi ci sono Zalone e Nunziante, in questo c’è scritto solo Zalone.

E siccome ci sono casi che fanno giurisprudenza, un pensiero va’ al buon Pieraccioni e al suo indimenticabile Il Ciclone.
Dopo il botto del Ciclone tutti corsero a vedere il successivo Fuochi d’Artificio, ma quando fu chiaro che il livello era sceso e il fenomeno era rientrato, (malgrado la squadra non fosse sostanzialmente cambiata) gli Italiani non tornarono in massa a vedere le opere del regista toscano che dunque andò normalizzandosi su incassi minori da dignitosa pagnotta a casa.

Nel paragone Zalone e Nunziante di Cicloni ne hanno fatti ben quattro, e Tolo Tolo è il Fuochi d’Artificio, occhio a correggere il tiro.

#aridatece Checco
#aridatece Gennaro





Fonte: http://www.optimaitalia.com/

Realizzazione, creazione, sviluppo siti web ed assistenza informatica Napoli


Realizzazione siti web ed assistenza informatica Napoli


Cartomanzia basso costo


Fabbro idraulico elettricista – Bologna, Ferrara, Parma, Modena


Assistenza caldaie Firenze

Fiorai Napoli, Fioristi Napoli, Fiori Napoli, Fioraio Napoli

Aste Online, Aste al centesimo Online, Aste al ribasso gratuite, Aste online Iphone

cartomanti al telefono

Cartomanzia Divina

Tarocchi decani

Casa dei cartomanti

Astrocartomanti

Studio sibille cartomanzia

Pronto intervento Fabbro, Modena, Bologna, Ferrara

Pronto intervento elettricista, Modena, Bologna, Ferrara

Pronto Intervento idraulico, Bologna, Modena, Ferrara

Incantesimi e legamenti d’amore

Sitiwebs

Sviluppare siti internet

Websolutions

Cartomanti Roma

Cartomanti Napoli

Tarocchi amore futuro immediato relazione

Tarocchi del destino per single e della vita

Lettura tarocchi dell’amore

Studio Sibille Cartomanzia

Cartomanti Sibille

Consulti di cartomanzia

Cartomanzia Promozionale

Cartomanti Sensitive al telefono

Cartomanti Europei

Magia Rossa

Magia Bianca

Magia Nera

Sito web vetrina

Sito web per ristoranti

Realizzazione sito web e-commerce

Software aste al centesimo

Cartomanti al telefono

Tarocchi della zingara

Cartomanzia al telefono

www.falegnamenapoli.altervista.org

Rate this post
Updated: 21 Gennaio 2020 — 14:55
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet