Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

In vendita il nuovo libro di “Lupo Solitario”


È disponibile la prima edizione italiana di “Morte nell’Abisso”, il trentesimo libro-game della collana “Lupo Solitario”, ideata da Joe Dever, edita da Raven Distribution e Vincent Books.

Se non sapete cosa siano i libri-game o chi sia Jon Dever, rimediate subito! Ne abbiamo parlato qui, in occasione della scomparsa dell’autore.

Il libro si basa sugli appunti e le indicazioni del compianto Joe Dever (autore e ideatore della collana “Lupo Solitario”), ed è stato scritto a quattro mani dal figlio Ben Dever e da uno stretto collaboratore di Joe, Vincent Lazzari.

Come già avvenuto per il volume 29, anche questo nuovo libro-game viene pubblicato in anteprima mondiale in Italia. Con illustrazioni italianissime, dalla copertina di Alberto Del Lago, alle mappe di Francesco Mattioli, alle illustrazioni interne di Alessandro Vitti, il libro promette di farci viaggiare ancora una volta nel mondo di Magnamund.

Un nuovo inizio per “Lupo Solitario”

La saga di “Lupo Solitario” comincia nel 1984 con “I Signori delle Tenebre” (titolo originale “Flight from the Dark”) e dopo 28 capitoli ed un discreto successo, termina nel 1998, in contemporanea all’avvento dei videogiochi, forse non a caso. 

Cinque anni fa, anno più anno meno, rinasce l’interesse per i libro-game (specialmente in Italia!), interesse che ancora oggi vediamo crescere di giorno in giorno. Purtroppo Joe Dever scompare improvvisamente nel 2016, ma riesce a vedere la riscoperta dei suoi lavori da parte di una schiera di fan sempre più numerosa.

La nuova edizione italiana della serie, cominciata nel 2013 da Vincent Books, vede cambiamenti notevoli, sia con le nuove illustrazioni, sia con l’aumento del numero di paragrafi (e quindi delle scelte), e la riscrittura di alcuni dei già presenti.

La trama

Ecco la sinossi ufficiale di questo corposo volume (ben 496 pagine):

“Mentre l’intero Magnamund è minacciato dalle Forze Oscure, strani avvenimenti sconvolgono le Terre Tormentate. Orde di pellegrini attraversano le lande desolate per riunirsi fra le rovine di Emolyria, sul ciglio dell’abisso del Maakengorge. Forse gli Accoliti di Vashna stanno tentando ancora una volta di risvegliare il loro antico padrone, il primo e più potente Signore delle Tenebre? Per indagare su questi misteri era stato inviato il tuo confratello e amico Mano d’Acciaio… ma il suo tentativo è fallito.

Ora, Grande Maestro, ti sei offerto di salvarlo. Riuscirai a infiltrarti tra le orde nemiche e raggiungere Emolyria senza essere scoperto? Libererai il tuo confratello dalle grinfie delle Forze Oscure? Scoprirai quali macchinazioni si tramano in quei luoghi maledetti? Ti attende una missione più pericolosa che mai, dove dietro ogni angolo può nascondersi un nemico e la sconfitta potrebbe significare un’eternità di tormenti.”

Gli elementi per un’avventura memorabile ci sono tutti, non resta che creare il personaggio (o, meglio, prendere il nostro personale Lupo Solitario, direttamente dai libri precedenti) e lanciarci nella lettura!



Fonte: http://www.orgoglionerd.it

Rate this post
Updated: 5 dicembre 2018 — 18:45
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet