Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Incentivi fino a 4 mila euro per chi compra un’auto elettrica: ecco l’iniziativa olandese


Nel corso del 2020 arriveranno diversi modelli di auto elettriche capaci di coprire diverse fasce di mercato e, con l’infrastruttura di ricarica che sta diventando sempre più presente, inizia ad avere un senso concreto acquistare un veicolo elettrico. Ci crede parecchio il governo olandese, che inizierà a supportare chi intende acquistare un’auto elettrica con un incentivo finanziario sul costo di una nuova auto a propulsione elettrica. L’iniziativa sarà valida per chi acquista veicoli elettrici sia nuovi, sia usati.

La notizia è stata riportata da RTL e, secondo l’articolo, il ministro Stientje van Veldhoven ha iniziato a siglare accordi con le organizzazioni dei settori automobilistico e ambientale per fornire un sussidio economico a tutti gli acquirenti privati di veicoli elettrici. L’iniziativa avrà inizio a partire dal 1° Luglio: i cittadini olandesi che acquisteranno un’auto elettrica nuova potranno contare su un incentivo di 4 mila euro, mentre chi acquista un’auto usata si dovrà “accontentare” di un sussidio pari a massimo 2 mila euro.

Stando a quanto riporta la fonte, tuttavia, ci saranno delle restrizioni: l’incentivo è pensato per chi acquista veicoli dal valore massimo di 45 mila euro, con la manovra del governo olandese che è quindi pensata per spingere il pubblico di massa a sostituire gli attuali veicoli a propulsione endotermica con alternative più “pulite” e a più basso impatto ambientale. Ad oggi la notizia è trapelata sotto forma di indiscrezione, tuttavia la manovra dovrebbe essere ufficializzata e descritta nel dettaglio al massimo fra un paio di settimane.

Il nuovo incentivo sarà disponibile solo al momento dell’acquisto di veicoli elettrici che soddisfano gli standard governativi, acquistabili solo da rivenditori specializzati al fine di evitare la possibilità di sfruttare in maniera fraudolenta l’iniziativa governativa. Il governo olandese, inoltre, esaminerà altre forme di incentivi di tipo non finanziario, come ad esempio offrendo agli acquirenti una garanzia di aggiornamento software e sullo stato della batteria. La manovra non sarà eterna, ma verrà gradualmente soppressa man mano che aumenterà il numero di veicoli elettrici in circolazione, con una stima prevista per il 2025.



Fonte: https://feeds.hwupgrade.it

Rate this post
Updated: 5 Febbraio 2020 — 13:11
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet