Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Instagram non ha ancora un’app per Apple iPad: ora sappiamo il perch


Instagram è sicuramente un social molto importante nella strategia di Facebook. Il continuo cambiamento delle funzionalità (o la loro aggiunta) così come le strategia per conciliare utenti e inserzionisti/brand ha portato una notevole rivoluzione nella sua struttura (basti pensare alla gestione della scheda Esplora).


instagram app

Come mai non esiste un’app Instagram per Apple iPad?

Con la necessità di raggiungere il maggior numero di utenti è quasi scontato pensare che Instagram e Facebook vogliano essere disponibili sul maggior numero di dispositivi. Come mai allora non esiste un’app nativa per Apple iPad, un tablet tra i più diffusi sul mercato?

A spiegarlo è stato Adam Mosseri (CEO della società) durante una sessione di Q&A. Nonostante l’interesse per la realizzazione di un’applicazione nativa per Apple iPad, la società ha poche persone e molto da fare per permettersi di “perdere tempo” a svilupparla.


Questo significa che attualmente e probabilmente per i prossimi mesi (o forse anche di più) gli utenti di iPad dovranno trovare metodi alternativi, come il sito web, per poter navigare su Instagram dai loro tablet marchiati Apple.

Non si tratta comunque di un’avversione completa a iPad, ma di priorità. Per esempio è stata lanciata, in prova, la possibilità di gestire i Direct Message attraverso diversi dispositivi (desktop e non solo). La possibilità di “connettere le persone” ha la priorità sullo sviluppo dell’app per iPad.

A margine di questo argomento è emerso anche che un piccolo gruppo di utenti Instagram non vede mai pubblicità. Non si tratta di un’errore ma di una scelta precisa per capire l’effetto che questa decisione ha sull’interazione con il social.





Fonte: https://feeds.hwupgrade.it

Rate this post
Updated: 18 Febbraio 2020 — 11:02
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet