Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Instagram pronta a lanciare il rivale di TikTok. Ecco come funzionerà Instagram Reels


TikTok sta mettendo a rischio il successo di Instagram e questo Zuckerberg non pu permetterselo. Per questo sta cercando di correre ai ripari e per farlo ha intenzione di lanciare gi dal prossimo mese di agosto, almeno negli USA, un aggiornamento ad Instagram che integri Instagram Reels ossia la vera e diretta concorrente a TikTok. Pi di una semplice funzionalit che permetter agli utenti americani prima ma anche a quelli di altri 50 paesi dopo di poter provare a costruire una propria ”identit” sociale come gi fatto con TikTok.

Instagram Reels: come funzionaer il rivale di TikTok?

Instagram Reels lo abbiamo conosciuto per la sua diffusione selezionata in alcuni paesi come il Brasile. Risulta praticamente palese che sia la risposta a TikTok ma a differenza di questa non sar realizzata da Instagram come app a se ma piuttosto come estensione dell’attuale. In questo caso Reels sar accessibile da un menu di navigazione in basso e anche dalla videocamera delle attuali Stories. Da qui gli utenti potranno creare e modificare clip registrate con lo smartphone direttamente dalla schermata delle Storie.

Instagram Reels condivide con TikTok molte delle pi famose funzionalit, come ad esempio la possibilit per gli utenti di creare e condividere video di 15 secondi. A questi video gli utenti possono aggiungere il proprio audio o scegliere una canzone da un catalogo di musica con licenza. Non solo perch gli utenti potranno anche acquisire l’audio originale da altri video e aggiungerlo al proprio.

Instagram Reels stato lanciato per la prima volta in Brasile lo scorso novembre e successivamente stato rilasciato per pochi selezionati anche in Francia e Germania lo scorso giugno. Sappiamo che in USA, il Presidente Trump, sta pensando di mettere al bando TikTok e forse non una coincidenza che Reels di Instagram stia per fare la sua comparsa ufficiale proprio negli Stati Uniti nelle prossime settimane. TikTok lo sappiamo da tempo una delle app di maggiore successo fra i pi giovani: arriva dalla Cina, ha preso piede negli USA, con alcuni dubbi sulla sicurezza degli utenti), e lo sta facendo negli ultimi mesi anche in Italia. Cattura le attenzioni dei pi giovani e gli interessi dei pubblicitari, anche se Facebook da tempo cerca di contrastarla, e a brevepotrebbe aggiungersi alla guerra anche Googlecon un servizio analogo che potrebbe arrivare nel prossimo futuro.

Palese come con Instagram Reels, la piattaforma di Zuckerberg punti acoinvolgere gli utenti pi giovani, quelli ormai pi pratici ad usare contenuti brevi e musicali, avendo la capacit di creare video divertenti in modo veloce e coinvolgente. Una modalit che potrebbe attrarre anche gli utenti meno giovani, quelli che adesso usano di pi la piattaforma, cercando di costruirsi un proprio spazio attraverso il contenuto visual.



Fonte: https://feeds.hwupgrade.it

Rate this post
Updated: 17 Luglio 2020 — 10:27
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet