Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Intel presenterà ‘qualcosa di grosso’ il 2 settembre. Segreto? No, ecco di cosa si tratta


Intel terrà un evento virtuale il 2 settembre per svelare “qualcosa di grosso“. È questo il messaggio contenuto all’interno di un invito per la stampa diffuso dal colosso di Santa Clara. Anche se l’invito non dice nulla di concreto, è altamente probabile che si tratti dell’evento di presentazione delle CPU Core di 11esima generazione “Tiger Lake” per il settore mobile. L’evento dovrebbe infatti mostrare “come Intel sta spingendo in là i confini di come lavoriamo e ci manteniamo connessi”.

Le CPU Tiger Lake di Intel sono realizzate con la seconda generazione del processo produttivo a 10 nanometri della casa di Santa Clara e si basano su un’architettura totalmente nuova, sia per i core x86 che la GPU integrata. I core sono infatti basati su architettura Willow Cove, mentre la GPU introduce il progetto Xe, anche noto come Gen12.

L’azienda statunitense ha ultimato gli sviluppo hardware di Tiger Lake nelle scorse settimane e sta iniziando a consegnare i chip ai produttori di portatili e 2 in 1, affinché i prodotti siano disponibili nei negozi nell’ultimo trimestre dell’anno. Acer ha già annunciato lo Swift 5 basato su Tiger Lake. I nuovi chip di Intel sfidano le soluzioni Ryzen 4000 di AMD, in particolare i prodotti della serie U.

All’evento del 2 settembre ci aspettiamo maggiori dettagli sulle date di arrivo sul mercato e contiamo inoltre di vedere i prodotti dei partner OEM, con tanto di prezzo e qualche benchmark prestazionale. In merito non bisogna dimenticare l’assaggio dato proprio da Intel relativamente alle prestazioni grafiche della GPU integrata Xe, capace di gestire Battlefield 5 in Full HD a 30 fps.

Come sempre non si può escludere a priori qualche altra sorpresa, ma per il momento tutto porta a credere che si parlerà solo di Tiger Lake.



Fonte: https://feeds.hwupgrade.it

Rate this post
Updated: 16 Luglio 2020 — 12:33
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet