Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Intel rilascia la versione 2.0 di OSPRay


Secondo quanto riportato da PhoronixIntel ha appena rilasciato la versione 2.0 del motore per il ray tracing open source OSPRay, che include diversi miglioramenti.

Intel descrive OSPRay come un motore OSP (Open, Scalable, Portable, ossia aperto, scalabile e portatile) per il rendering CPU orientato alle applicazioni di visualizzazione scientifica. Il motore supporta l’occlusione ambientale, le ombre, l’illuminazione globale con materiali basati sulla fisica e rendering del volume e può essere eseguito sui grandi sistemi a memoria distribuita. OSPRay supporta anche l’ultima versione del set di istruzioni AVX-512 ed è parte del modello di programmazione Intel oneAPI. Questo aggiornamento è, ad oggi, il più grande ricevuto dal motore open-source.

Image Credit: Intel
Immagine Ray Tracing Moana Intel

Le note della patch includono un miglioramento delle API, insieme a una nuova libreria di migrazione. La nuova versione utilizza inoltre la libreria Intel Open Volume Kernel Library (OpenVKL), per funzionalità e prestazioni di campionamento notevolmente migliorate. È stato aggiunto inoltre il supporto a Open Image Denoise di Intel e utilizza l’ultima versione di Intel Embree, una raccolta di kernel per il ray tracing ad alte prestazioni.

Tra i bug noti troviamo invece l’incompatibilità di ISPC v1.11.0 ed Embree v3.6.0 con OSPRay. Il motore dovrebbe rilevarvi e avvisarvi della cosa durante la fase di configurazione con CMake.

Il changelog completo e tutte le altre informazioni sono disponibili alla pagina dedicata su GitHub. Da qui è anche possibile scaricare la nuova versione di questo motore dedicato al ray tracing, disponibile per Windows, Linux e MacOS.



Fonte articolo: https://www.tomshw.it/

Rate this post
Updated: 22 Gennaio 2020 — 13:10
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet