Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

IoT Security 2.0, la soluzione di Trend Micro per proteggere i dispositivi IoT


Proteggere server, workstation e dispositivi mobile non è più sufficiente. Da quanto praticamente ogni dispositivo è connesso a Internet – dal sensore di temperatura alle videocamere di sorveglianza, passando per serrature elettroniche e sistemi di illuminazione – anche l’oggetto apparentemente più banale può diventare un veicolo d’infezione. Fantascienza? No, dura e cruda realtà. Basti pensare a Mirai, il malware che attacca router e videocamere IP e li include in una botnet usata per attacchi di tipo DDoS.

Ecco quindi la necessità di misure di sicurezza più adeguata, capaci di monitorare non solo l’architettura aziendale e i dispositivi dei dipendenti ma anche tutti quei device apparentemente innocui che potrebbero venire sfruttati per attaccare l’azienda. La soluzione di Trend Micro al problema, si chiama Trend Micro IoT Security (TMIS) 2.0 ed è studiata per agire già in fase di sviluppo.

TMIS_2.jpg

Non si tratta di una sorta di antivirus da installare a posteriore ma di una protezione che viene integrata nei dispositivi già in fase di sviluppo. Si occuperà di verificare a ogni avvio del dispositivo l’integrità del firmware, controllando la presenza di aggiornamenti, e permetterà l’accesso e il controllo solamente alle applicazioni in white list.

Trend Micro IoT Security 2.0 può essere installato su qualsiasi dispositivo basato su una distribuzione di Android o di Linux e basato su architettura ARM, MIPS e X86 provvisti di almeno 20 MB di memoria.



Fonte: https://feeds.hwupgrade.it

Rate this post
Updated: 15 Febbraio 2019 — 14:22
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet