Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Italian Video Game Awards 2019: svelate le nomination agli Oscar del videogioco


La cerimonia di premiazione degli Italian Video Game Awards 2019 si terrà giovedì 11 aprile 2019 nella suggestiva cornice dell’Acquario Romano a Roma. L’evento è ancora una volta promosso da AESVI, la quale ha adesso svelato le nomination per l’edizione di quest’anno. Come da tradizione, l’iconica statuetta del Drago D’Oro sarà assegnata a quanti sono riusciti a eccellere nel corso degli ultimi dodici mesi nel mondo dei videogiochi.


Per il premio più ambito del “Game of the Year” sono in gara 10 titoli protagonisti del 2018: Assassin’s Creed Odyssey, Celeste, Detroit: Become Human, Dragon Quest XI: Echi di un’era perduta, Far Cry 5, Forza Horizon 4, God of War, Marvel’s Spider-Man, Monster Hunter: World e Red Dead Redemption 2.


Ai premi assegnati dalla Giuria si affiancherà quello del pubblico, denominato “People’s Choice”, per il quale si vota attraverso il sito ufficiale dell’evento da oggi e fino all’11 aprile.


Ampio spazio verrà riservato al mondo esports: dopo la prima apparizione dello scorso anno, ritorna la categoria “Esports Game of the Year”, che vedrà competere pesi massimi come Fortnite, Hearthstone, League of Legends, Overwatch e Tom Clancy’s Rainbow Six: Siege. Per la prima volta, inoltre, quest’anno sarà assegnato il riconoscimento al miglior giocatore italiano e al miglior team. In particolare, verrà assegnata la statuetta di “Best Esports Player” al gamer che più si è contraddistinto in destrezza e abilità: tra i contendenti ci sono Ettore “Ettorito97” Giannuzzi, Daniele “Ice Prinsipe” Paolucci, Daniele “Jiizukè” Di Mauro, Francesco “Kuxir97” Cinquemani e Riccardo “Reynor” Romiti. Per il “Best Esports Team” invece la sfida è aperta tra pesi massimi come Exeed esports, Mkers, Samsung Morning Stars, Team Forge e Team Qlash.


Non mancherà nemmeno in questa edizione un focus sulle produzioni italiane con le categorie “Best Italian Game” e “Best Italian Debut Game”.



Fonte: https://feeds.hwupgrade.it

Rate this post
Updated: 20 Febbraio 2019 — 18:23
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet