Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

KEF LSX: l’alta qualità si fa wireless e compatta


I nuovi altoparlanti KEF LSX puntano a offrire molte delle funzionalità e delle caratteristiche dei “fratelli maggiori” LS50, che hanno saputo guadagnarsi molti riconoscimenti all’interno della comunità audiofila, pur riducendo nettamente sia le dimensioni che il prezzo.

I KEF LSX sono altoparlanti che possono essere utilizzati sia con un classico collegamento via cavo che in modalità completamente senza fili. In ogni caso, è possibile scegliere tra un’ampia varietà di collegamenti: aux (3,5 mm), ottico (TOSLINK), rete (Ethernet o WiFi 2.4 GHz o 5 GHz), Bluetooth 4.2 con codec aptX). È anche possibile abbinare agli altoparlanti un subwoofer tramite uscita dedicata.

KEF LSX

I due altoparlanti possono comunicare o tramite cavo o senza fili, e in questo secondo caso si può ottenere un sistema realmente wireless. La principale differenza tra le due modalità sta nella frequenza massima di campionamento: nel caso si opti per il cavo si arriva a 96 kHz, altrimenti ci si ferma a 48 kHz; la profondità è comunque pari a 24 bit.

Il collegamento diretto alla Rete permette di avere la compatibilità con i principali servizi di streaming: Spotify Connect e Tidal sono entrambi supportati, nel secondo caso tramite l’applicazione KEF Stream. È inoltre presente il supporto ad Apple AirPlay 2, ed è disponibile un’applicazione per il controllo degli ingressi e dell’equalizzazione.

Gli LSX utilizzano lo stesso sistema che vede il woofer e il tweeter insistere sullo stesso centro, così da offrire un unico punto di origine del suono che dovrebbe migliorare l’ampiezza della scena sonora. L’amplificazione è affidata a due amplificatori da 30 W e da ulteriori due da 70 W in Classe D.

I KEF LSX saranno disponibili a partire da dicembre a un prezzo di 1.249€ – circa la metà dei più grandi LS50.



Fonte: https://feeds.hwupgrade.it

Rate this post
Updated: 8 novembre 2018 — 15:25
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet