Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

La Mafia Uccide Solo d’Estate, Pif su altre stagioni e Falcone e Borsellino


Sono in molti a chiedersi, un anno dopo la fine del secondo capitolo, se La Mafia Uccide Solo d’Estate avrà altre stagioni: la risposta l’ha data Pif, annunciando anche che la serie arriva nel Regno Unito e in Irlanda del Nord con la messa in onda su Channel 4.

Avendo vissuto nel Regno Unito per molto tempo, Pif si è detto orgoglioso del fatto che anche il pubblico inglese possa vedere la sua serie, ma ha anche aggiunto di essere dispiaciuto per il mancato rinnovo de La Mafia Uccide Solo d’Estate, che avrebbe dovuto avere – nel progetto originale – una terza ed una quarta stagione per arrivare a raccontare gli anni delle stragi di mafia culminati negli attentati a Falcone e Borsellino.

Il creatore e sceneggiatore della serie sulla mafia in Sicilia, trasmessa da Rai1 per due stagioni tra il 2016 e il 2018, ha risposto così ai tanti che continuano a chiedergli che fine abbia fatto la sua serie e se tornerà in onda. La verità è che Rai Fiction, pur senza comunicazioni ufficiali, ha deciso di non rinnovarla ulteriormente nonostante l’ottima accoglienza della stagione iniziale e in parte anche della seconda (meno efficace e più “normalizzata” rispetto alla prima).

La Mafia Uccide Solo d’Estate è stata una serie a suo modo inedita nel panorama italiano, che aveva avuto il pregio di raccontare fatti drammatici come l’ascesa di Cosa Nostra e gli attentati di mafia degli anni Settanta e Ottanta con ironia, sarcasmo e delicatezza al tempo stesso. La serie di Pif, sperimentando un linguaggio radicalmente opposto a quello delle varie Gomorra, Il Capo dei Capi ed altre serie sull’argomento mafie, si è rivelata perfino più incisiva nel raccontare il fenomeno grazie ad una abilità sorprendente nel mettere alla berlina i boss per la loro grettezza, ignoranza e crudeltà. Usando strumenti narrativi e registi completamente diversi rispetto alle saghe mafiose che hanno invaso la tv negli ultimi anni, con la storia della famiglia Giammarresi che assiste impotente all’escalation di Cosa Nostra a Palermo, La Mafia Uccide Solo d’Estate è risultata molto più efficace nella denuncia del problema rispetto a serie che puntano aridamente a mostrare solo la potenza criminale nella sua forza e brutalità (e spesso, purtroppo, nella sua capacità di fascinazione).

Basata sull’omonimo film del 2013, la serie diretta da Luca Ribuoli avrebbe potuto raggiungere gli anni Novanta col racconto del periodo stragista, mostrando lo shock causato dagli attentati di Firenze e quelli di Capaci e via D’Amelio (su cui ancora oggi la magistratura indaga), proprio come la pellicola a cui si ispira.

Un amareggiato Pif conferma però che non ci saranno altri capitoli della fiction, alludendo anche al fatto che la Rai non ha mai pubblicamente risposto alle richieste del pubblico di una terza stagione, nonostante il progetto di questo racconto dell’antimafia per giovani” era stato presentato con ampie speranze di prosecuzione in conferenza stampa.

Non ci sarà una nuova stagione, ma piangiamo con un occhio solo: nella prima e nella seconda serie abbiamo detto delle cose molto importanti ed è già un miracolo che siamo arrivati a dirle. Certo mi spiace perché l’idea era arrivare a Falcone e Borsellino, passando per tutti i morti ammazzati dalla Mafia che la gente ignora spesso e volentieri, tipo Carmelo Iannì, l’albergatore ucciso da Gerardo Alberti che siamo riusciti a raccontare nella seconda serie. E poi arrivavamo fino a Falcone e Borsellino: è andata così, io ormai ho smesso di dispiacermi. Siccome la gente continua a chiederlo ma non ci sarà mai una risposta ufficiale, ve lo dico io: al massimo, la terza e la quarta serie ve le racconto io, ci incontriamo e vi racconto come è andata a finire la storia della famiglia Giammarresi.

Le uniche due stagioni de La Mafia Uccide Solo d’Estate sono disponibili nel catalogo di Raiplay, la piattaforma streaming gratuita della Rai, e on demand su Channel4.com, col titolo tradotto letteralmente The Mafia Kills Only in Summer.





Fonte: http://www.optimaitalia.com/

Realizzazione, creazione, sviluppo siti web ed assistenza informatica Napoli


Realizzazione siti web ed assistenza informatica Napoli


Cartomanzia basso costo


Fabbro idraulico elettricista – Bologna, Ferrara, Parma, Modena


Assistenza caldaie Firenze

Fiorai Napoli, Fioristi Napoli, Fiori Napoli, Fioraio Napoli

Aste Online, Aste al centesimo Online, Aste al ribasso gratuite, Aste online Iphone

cartomanti al telefono

Cartomanzia Divina

Tarocchi decani

Casa dei cartomanti

Astrocartomanti

Studio sibille cartomanzia

Pronto intervento Fabbro, Modena, Bologna, Ferrara

Pronto intervento elettricista, Modena, Bologna, Ferrara

Pronto Intervento idraulico, Bologna, Modena, Ferrara

Incantesimi e legamenti d’amore

Sitiwebs

Sviluppare siti internet

Websolutions

Cartomanti Roma

Cartomanti Napoli

Tarocchi amore futuro immediato relazione

Tarocchi del destino per single e della vita

Lettura tarocchi dell’amore

Studio Sibille Cartomanzia

Cartomanti Sibille

Consulti di cartomanzia

Cartomanzia Promozionale

Cartomanti Sensitive al telefono

Cartomanti Europei

Magia Rossa

Magia Bianca

Magia Nera

Sito web vetrina

Sito web per ristoranti

Realizzazione sito web e-commerce

Software aste al centesimo

Cartomanti al telefono

Tarocchi della zingara

Cartomanzia al telefono

www.falegnamenapoli.altervista.org

Rate this post
Updated: 11 Novembre 2019 — 12:14
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet